Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Un cuore d'acciaio (The Heart #2) Knight Amy


 Book Lovers,

buon martedì, oggi vi voglio parlare del romanzo di Knight Amy, Un cuore d'acciaio siete pronti per Holden e Mae?

 

TITOLO: Un cuore d'acciaio

AUTORE: Amie Knight

SERIE: The Heart

EDITO: Heartbeat edizioni

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 312

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 29/11/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3ZwbH6x



 


 Cinque secondi.

Un'esplosione assordante. Dolore. Silenzio.

 Questo è stato tutto ciò che è servito perché un ordigno esplosivo mettesse fine alla mia vita come la conoscevo.

L'uomo che ero, era stato distrutto da un'ondata di suoni e detriti che piovevano su di me come la morte stessa.

E sei mesi dopo essermi svegliato in un inferno inevitabile, mi sono ritrovato a desiderare che la morte mi avesse trovato. 

Fino a lei.

Miranda Jacobs è entrata nella mia vita come una brezza fresca in una giornata ardente.

Con intelligenza e qualche battuta ridicola mi ha riportato in vita un minuto alla volta. Ma si è scoperto che il tempo non era dalla nostra parte.

Cinque secondi.

 Urla. Lamiere accartocciate. Silenzio.

 E avevo perso tutto di nuovo, solo che questa volta non avevo nessuno da incolpare se non me stesso.

 


 

Cosa avrei fatto se l’avessi persa? Se avessi perso la cosa migliore che mi fosse mai capitata. La persona che mi faceva desiderare di svegliarmi ogni giorno.


Mae non ha avuto un'infanzia facile, ma questo non le ha impedito di diventare la persona che è oggi. Passa le sue giornate a lavorare come editor freelance e a spiare il nuovo vicino. Non sa nulla di lui, solo che è un tipo abitudinario e bellissimo, almeno da quello che riesce a vedere dalle finestre di casa.


Volevo uscire con lui. Essere sua amica. Non mi permisi di pensare a qualcosa di più tra di noi, perché sapevo che aveva dei demoni dentro di sé che non potevo nemmeno sfiorare.


Holden è un ex ranger dell'esercito, è tornato ad essere un civile da pochi mesi dopo che è rimasto gravemente ferito nella sua ultima missione, è scontroso e preferisce stare per conto suo. Ma un giorno assiste per puro caso ad una conversazione tra la sua vicina Mae e la madre di lei, che la insulta perchè le ha risposto che al momento non ha molti soldi da prestarle e che vorrebbe sapere quando la madre le rimborserà i soldi che le ha prestato le volte precedenti.


Aveva fatto i primi passi quando mi aveva aiutata con mia madre. Forse non se ne era reso conto, ma aveva bisogno di me. Dovevo solo farglielo capire. Saremmo stati grandi insieme. Grandi amici, intendo.


Così Mae si fa coraggio e inizia a imporre al sua presenza a Holden, facendosi trovare davanti l'ingresso del palazzo per accompagnarlo durante le sue camminate, prima come compagna silenziosa e poi riempiendolo di domande.


Quella rossa era riuscita in qualche modo a intrufolarsi dentro di me. Le nostre lunghe e silenziose passeggiate si erano trasformate in chiacchiere. Erano passate tre settimane e mi aveva conquistato. Forse non sarei mai più stato in grado di fare una passeggiata da solo.


Durante quell'ultima missione Holden ha perso la gamba e il suo migliore amico nello stesso giorno, il senso di colpa non lo abbandona mai, soprattutto la notte, ma piano piano la compagnia di Mae lo aiuta a distrarsi.


Ma no, stavo sorridendo alla prospettiva di vederla entro pochi istanti. Diamine, mi era entrata dentro più di quanto pensassi. Mi passai le mani sul viso, deciso a cancellare quel sorriso fasullo. Perché una volta conosciuta la verità, non mi avrebbe mai voluto. Ero distrutto. E non solo fisicamente.


Tra i due si instaura un rapporto di amicizia molto profondo, nonostante i suoi continui incubi la presenza di Mae è un toccasana.


«Credi nel destino?» sussurrò contro il mio collo, senza lasciarmi andare. […]


Se credevo nel destino? Un mese prima avrei risposto che erano solo stronzate, ma fissando quella donna, la pensai diversamente. Come altro avrei potuto chiamarlo? Quella sensazione che solo lei sapeva darmi? Quell’improvvisa voglia di vivere quando fino a poco tempo prima non volevo far altro che morire? L’emozione che provavo ogni volta che la vedevo, quando ero stato uno straccio per mesi? Quella donna poteva essere lì per una sola ragione e quella ragione dovevo essere io. «Forse» mormorai in risposta.


Ma nonostante tra i due stia nascendo qualcosa che va oltre ad una semplice amicizia, ma la strada per essere felici è ripida e in salita.


Mi sorrise di rimando e la mia pelle fremette per la consapevolezza che la desideravo così tanto. Più che per una notte. Più che nei panni di una compagna di passeggiate. Dio, volevo che fosse mia. Ma non ero in grado di accogliere nessuno come mio. Ero un disastro. Non riuscivo a superare una giornata senza antidolorifici e ansiolitici. Non avevo nulla da dare a quella bellissima donna che, invece, poteva darmi il mondo.


Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che un evento scatena un reazione di Holden che lo riporta indietro di mesi con la mente, facendo spaventare Mae.


L’elenco era lungo e preciso, ma avrei cercato di migliorarmi per lei. Volevo che fosse felice. Volevo cambiare la sua vita come lei aveva sempre cercato di cambiare la mia. In meglio. Anche se non sapevo come Mae potesse migliorare più di quanto non fosse già. Io invece? Avevo bisogno di lavorare ancora molto, ma la mia Mae era perfetta.


Riusciranno a superare le difficoltà, ma soprattutto Holden capirà che deve farsi aiutare se vuole essere l'uomo ideale di Mae.


Volevo essere l’uomo della lista. Per settimane avevo cercato di diventarlo. E sapevo cosa significava. Significava che l’amavo. Non avevo mai amato una donna prima di allora, quindi non ero così sciocco da credere che i sentimenti che provavo non fossero esattamente quello: amore.


Non sapevo cosa aspettarmi da questa lettura, sinceramente non mi aspettavo la valanga di emozioni che ha scatenato dentro di me. Questo romanzo è qualcosa di speciale. Una storia d'amore bella e magica, scritta in un modo che ti cattura fin dalle prime pagine. Anche i personaggi sono ben descritti e caratterizzati, soprattutto il personaggio maschile. Infatti attraverso il punto di vista di entrambi, l'autrice ci permette di entrare nella testa di Holden e vedere quanto quel traumatico evento lo abbia segnato, lasciandogli non solo cicatrici fisiche ma soprattutto mentali, il senso di colpa non lo abbandona neanche per un istante. Solo gli antidolorifici sembrano aiutarlo a mettere a tacere quei flashback. Servirà un evento particolare per fare in modo che apra finalmente gli occhi e ammetta in primis con se stesso di avere bisogno di aiuto, un tipo di aiuto che neanche l'amore incondizionato di sua sorella e di Mae può dargli. Dall'altro lato abbiamo una protagonista dolce ma al tempo stesso determinata a non farsi abbattere, nonostante il suo rapporto con la madre non sia bello, si fa in quattro per aiutarla. Ha un cuore d'oro, ha capito fin da subito che nonostante il suo impegno Holden aveva bisogno di aiuto, ha provato anche a farglielo capire, ma finchè non lo ammetterà lui stesso di avere bisogno di aiuto lei può solo cercare di stargli accanto. Lo stile è scorrevole, non ci sono momenti noiosi e le scene spicy inserite rendono la storia più affascinante.

Quando ho richiesto il libro mi aveva colpita la cover e la trama, ma non mi aspettavo una storia capace di isolarmi da tutto ciò che mi circondava e continuare a divorare pagine su pagine. Come ho già detto su instagram, ho letto molti romanzi belli in questi giorni/mesi, ma al momento questo ha superato tutti e si è aggiudicato il primo posto tra i miei preferiti. Credo che la versione cartacea apparirà presto nella mia già stra piena libreria. Date a questa storia una possibilità e vi assicuro che non ve ne pentirete. Anche io non ho letto il volume precedente della serie ma non è necessario farlo poiché la coppia del volume uno fa da contorno a quella di Mae e Holden.

 


 

 


 

Posta un commento

0 Commenti