Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Il Favore: Un matrimonio di convenienza Suzanne Wright

 


Cari booklovers,

oggi terminano ufficialmente le vacanze del blog, in questo mese ci siamo rilassati e siamo più carichi che mai! Oggi infatti vi parlo di una delle nuove uscite della Hope Edizioni, un'autrice che sarà presente al Rare!


TITOLO: Il favore: un matrimonio di convenienza

AUTORE: Suzanne Wright

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: romanzo

PAGINE: 529

EBOOK: 4.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 31/08/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3sGEtmY




Vienna Stratton sa di dover incolpare soltanto se stessa per come sono andate le cose. Nessuno, anche se disperato, dovrebbe farsi aiutare da un uomo come Dane Davenport, perché prima o poi lui gli presenterà il conto.
Come sua assistente personale, è sempre stata ben consapevole che il successo di Dane è dovuto alla spietatezza e all’inflessibilità con cui conduce i suoi affari.

Se Vienna avesse saputo quale sarebbe stato il prezzo da pagare, forse non si sarebbe rivolta a lui per farsi dare una mano, perché da Dane ha imparato una cosa: il diavolo in realtà è infinitamente seducente e accattivante, non mostruoso e terrificante. E quel demonio le sussurra di arrendersi alla tentazione e peccare, di lasciarsi marchiare e possedere, risvegliando ogni sua più intima fantasia.
Il problema è che le fa anche credere di poterlo amare...



Sono ormai quattro anni che Vienna lavora come assistente personale di Dane, gli è fedele e non lo tradirebbe mai. Vienna ha una cotta per il suo capo, ma sa benissimo che tra loro non potrà esserci mai nulla di diverso da un rapporto lavorativo. Così rimane sorpresa quando lui si presenta a casa sua, e le propone di sposarlo.

Lo zio di Dane ha lasciato ad ognuno dei suoi nipoti un fondo fiduciario, di cui entreranno in possesso se entro i trentotto anni si sposano, e il matrimonio deve durare almeno un anno, in caso contrario quei soldi verranno divisi in parti uguali tra i suoi due fratelli.

Siccome tempo addietro lui le aveva risolto un problema, ora è pronto a riscuotere quel favore.

Dovranno fingere di non aver saputo resistere all'attrazione che li univa e per questo hanno deciso di iniziare a frequentarsi nonostante entrambi non amino mischiare lavoro e piacere.

In fin dei conti dovranno rimanere sposati solo per 1 anno, e poi ognuno andrà per la sua strada, sarà così? Vienna sogna un marito, dei figli e un gatto, lui non vuole avere una relazione stabile con nessuno. Cosa accadrà al termine del loro accordo?

Mi aspettavo di trovarmi alle prese con un romanzo banale e scontato, ma invece sono rimasta talmente affascinata dalla storia che non riesco a dimenticarla. Ho amato lo stile dell'autrice e con esso anche i personaggi che incontriamo durante la lettura della storia. La storia ci viene raccontata esclusivamente da Vienna, e possiamo vedere e conoscere Dane solo dal suo punto di vista. Se la storia ci fosse stata raccontata anche dal punto di vista di Dane sarebbe stata ancora più perfetta. Come dicevo prima mi aspettavo una storia leggera e banale, ma invece sono rimasta piacevolmente sorpresa da come l'autrice abbia deciso di sviluppare la storia. Durante la lettura, il lettore assiste allo sviluppo della relazione tra Dane e Vienna, ma vede anche come i due si rapportano con i vari personaggi che circondano la coppia. Assistiamo ai vari e numerosi tentativi da parte di persone che fanno parte della loro cerchia. Mi sono ritrovata a sospirare e a voler entrare nella storia per prendere a schiaffi diversi personaggi. Un'altra cosa che mi ha fatto innamorare della storia è stata la delicatezza con cui l'autrice ha parlato della malattia del padre di Vienna e degli avvenimenti del passato di Dane. Un romanzo che prima o poi rileggerò e acquisterò in cartaceo, poiché sono quei romanzi che ti entrano dentro e ti fanno innamorare dei suoi personaggi.

Una storia che mi ha anche emozionata e per la quale non trovo le parole per descriverla. Fidatevi di me vale la pena leggere questa storia. E' un vero peccato che non potrò partecipare al Rare e conoscere l'autrice di persona.





Posta un commento

0 Commenti