Cari lettori,
ben ritrovati al Review Party di "Nella buona e cattiva sorte" di Martha Waters edito da Heartbeat Edizioni
Titolo: NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE
Autrice: MARTHA WATERS
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI
Genere: HISTORICAL ROMANCE
Serie: THE REGENCY VOWS #1
Pagine: 278
Finale: AUTOCONCLUSIVO
Prezzo: 4.99€ - 15.90€
Data di pubblicazione: 7 FEBBRAIO 2023
Disponibilità: DISPONIBILE IN LIBRERIA E IN TUTTI GLI STORE ONLINE
Cinque anni fa, Lady Violet Grey e Lord James Audley si incontrarono, si innamorarono e si sposarono. Quattro anni fa ebbero una lite tremenda e da quel momento si parlano appena. Il loro amore passionale si è ridotto a gesti di gelida cortesia. Tuttavia, quando Violet riceve una lettera in cui le annunciano che James è caduto da cavallo e che si trova nella loro casa di campagna, privo di sensi, corre da lui e lo trova alla taverna in perfette condizioni, ignaro della preoccupazione della moglie.
James e Violet hanno il classico colpo di fulmine, lì su quel balcone durante la prima stagione di lei. Ai due basta poco per innamorarsi, e di fatti nel giro di sole quattro settimane si sposano. Ora sono passati quasi cinque anni dal loro matrimonio, e se, il primo anno è stato fantastico gli ultimi quattro no. James e Violet non si parlano se non in pubblico e il tutto a causa di una lite, ma quando uno dei migliori amici di lui le fa recapitare una lettera in cui le dice che il marito è caduto da cavallo e ha perso i sensi, lei si preoccupa e parte subito per la loro casa in campagna per accertarsi delle sue condizioni. Ma a metà strada quando esce dalla locanda in cui hanno fatto una sosta per i cavalli lo incontra e va su tutte le furie. E così con l'aiuto delle sue amiche decide di fargliela pagare e fingersi malata. Ma come finirà?
Amo i romance storici e questo mi aveva incuriosita fin dalla trama, la storia inizia con il loro primo incontro e poi porta il lettore avanti di quattro anni dove vediamo i due che si rivolgono a stento la parola. Non posso scendere nei dettagli ne della lite tra i due protagonisti ne su quello che accadrà dal momento in cui Violet riceve la lettera, perché vi rovinerei il piacere di leggere la storia da voi.
Quello che posso dirvi che la storia mi ha coinvolta, vedere questi due innamorati l'uno dell'altra comportarsi in quel mondo mi ha fatto sorridere in più di un occasione. Penso che la frase più adatta per descrivere le ultime settimane di avvenimenti che coinvolgono i due protagonisti sia “Lei non sa che io so che lei sa che io so?”, potete anche cambiare i pronomi se volete ma la storia resta quella. Molti magari avranno trovato i due protagonisti immaturi, ma se consideriamo che entrambi avevano diciotto anni quando si sono conosciuti e innamorati, è anche normale che nelle quattro settimane non abbiano avuto modo di conoscere a pieno i rispettivi caratteri. Ma l'incidente di James aprirà le danze ad una serie di eventi che porterà entrambi i protagonisti a farsi un esame di coscienza e capire che entrambi hanno sbagliato quel giorno di quattro anni prima e che e se avessero scelto una strada diversa ora non ci sarebbe tutto quell'astio tra loro.
Il romanzo si legge bene e mi ha tenuta incollata al kindle, curiosa di sapere cos'altro sarebbe accaduto. Anche il fatto che la storia ci viene narrata da entrambi i protagonisti fa in modo che il lettore conosca meglio i protagonisti. Nella buona e nella cattiva sorte è un romanzo affascinante che si legge facilmente, ricco anche di personaggi secondari molto interessanti, che stuzzicano la curiosità del lettore. Io non vedo l'ora di scoprire i protagonisti del prossimo romanzo e vi invito a dargli una possibilità.
0 Commenti