Advertisement

Main Ad

[Recensione] Moth - Marco Fontanili


Salve a tutti! Oggi vi parlo dell'ultimo fumetto/graphic novel che ho letto, in una mini recensione :)



Titolo: Moth

Autore: Marco Fontanili

Genere: Horror Esistenziale?

Casa Editrice: Self-published

N° di pagine: 60

Prezzo: €10

Link per l'acquisto: Etsy














Questo libro contiene una storia che parla della vita e della morte. Tutto senza fronzoli. Bianco e nero. Niente sfumature. Niente grigi.






Devo dire che mentre mi accingo a scrivere questa recensione, sono a corto di parole. Non so bene come descrivere la storia, che è così breve eppure fa pensare.
Marco Fontanili ha illustrato un percorso, o meglio IL percorso dalla vita alla morte e di nuovo alla vita.
È un argomento difficile di cui parlare, è qualcosa che noi non conosciamo davvero. L'autore ci da la sua interpretazione, diversa da quello che di solito si sente in giro.

Image result for moth marco fontanili

È una lettura sicuramente molto breve, solo 60 pagine, eppure fa pensare profondamente all'argomento, cercando di comprendere, di farsi un'opinione propria sull'idea dell'autore, immersi in disegni bianchi e neri, senza alcuna sfumatura o colore che sia. Solo la cruda nascita e morte di un individuo di cui non sappiamo il nome, e che potrebbe essere noi stessi. E poi la rinascita, il continuo di un percorso.

Image result for moth marco fontanili

Ora... Io ho le mie idee personali rispetto al ciclo della vita (o morte, che sia), ma non credo sia il luogo e il momento per parlarne. E vorrei conoscere la vostra interpretazione.
Desidero solo dire che è qualcosa di complesso e che le illustrazioni crude di Fontanili aggiungono un "più" al tutto. Personalmente, non credo che un altro artista possa dare, col proprio stile, il mood generale che Fontanili ha creato.

Lo stile di disegno, proprio come negli altri suoi lavori che ho letto, mi piace molto. Lo trovo particolare e veramente adatto al tipo di storie che scrive. 






Posta un commento

0 Commenti