Advertisement

Main Ad

[Review Party] Scacco Matto vostra Grazia Rebecca Quasi



Cari Lettori,

questa volta ho convinto la nostra Grazia a cimentarsi con un genere che non ha mai letto ovvero il genere regency, infatti ha letto per voi, il nuovo romanzo di Rebecca Quasi, Scacco Matto Vostra Grazia uscito recentemente grazie alla DriEditore.


TITOLO: Scacco Matto Vostra Grazia

AUTORE: Rebecca Quasi

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: Regency

EDITO: DriEditore

PAGINE: 496

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 17,12


DATA D'USCITA: 19/07/2019









“Troppo intimo. Giocare a scacchi, per certi versi, è come fare l'amore.”



Torquay, Devon. 1830.

Percival Webster, duca di Clarendon, è determinato a chiedere in moglie la compita lady Albertina, pertanto si reca nella tenuta della sorella per comunicarle la notizia. Durante questa visita, scopre che Emma, figlia del cognato e sua temibile avversaria negli scacchi, non è più la ragazzina impertinente che gli estorceva lezioni, ma una giovane donna in procinto di recarsi a Bath per trovare un marito che ovvii alla sua incresciosa condizione di figlia illegittima.
Introdotta in società, la fanciulla attira l'attenzione di un conte dalla reputazione poco raccomandabile, il che porta Percival a dover fare i conti con i propri principi più radicati, un sentimento stordente e un'attrazione tanto potente quanto inaspettata. 




Quella tra Miss Emma Thomas e il Duca Percival Clarendon è una partita a scacchi che dura una vita. Inizia quando Emma e poco più che un’adolescente e fatica a terminare perché i loro occhi non riescono a staccarsi mai l’uno dall’altra.
Il Duca di Clarendon è un integerrimo aristocratico troppo attaccato all’etichetta per potersi allontanare dal progetto di vita che si è meticolosamente disegnato: sposare Lady Albertina, donna non bella ma dalla nascita e dall’educazione ineccepibile, e passare tutta la sua vita ad ignorarla e occuparsi delle attività previste dal Ton britannico. Il pensiero di Emma però persiste continuamente nella sua testa, soprattutto perché lei non è come le altre: è arguta e intelligente, bella da togliere il respiro, eppure ha qualcosa che per Percival non si può superare; è infatti la figlia illegittima del Duca di Rothsay, cognato del Duca di Clarendon e, sebbene la sorella Caroline duchessa di Rothsay l’abbia cresciuta al pari degli altri figli, educandola come una vera e propria Lady, Emma non poteva essere accettata dalla società a meno che non avesse avuto un matrimonio decoroso. Emma però non si adatta facilmente e non si piega alle richieste di una società di cui non riesce a comprendere le regole di comportamento, ma soprattutto vede trasformarsi dentro di sé l’affetto che nutriva per Percival Clarendon in qualcosa di più che non è in grado di gestire.
Giunta alla maggiore età, rifiuta la prima proposta di matrimonio e, sotto la protezione di Lady Augusta Hussain, fa la sua comparsa nella società inglese a Bath, luogo meno esposto rispetto a Londra decisamente più adatto ad una ragazza nella sua condizione.
Il duca di Clarendon però preferisce seguirla per controllare che nessun mal intenzionato approfitti della condizione di Miss Thomas per insultarla o approfittare di lei; a tal proposito può contare dell’appoggio della zia Augusta e dell’aiuto di Mr. Moran, segretario tutto fare di Lady Hussain dal dubbio passato ma dalla fedeltà incondizionata.
I timori di zia e nipote si palesano quando Lord Osborne, rompe il suo fidanzamento, per interessarsi ad Emma; l’uomo infatti ha una pessima reputazione ed una brutta condizione economica, al punto da spingere Lord Clarendon a minacciare Emma pur di far scomparire quell’uomo dalla sua vita. Emma tuttavia non si lascia spaventare e accetta inizialmente il corteggiamento di Lord Osborne, nonostante né Lady Hussain né il duca di Clarendon siano d’accordo. Quando lei però decide di rifiutare la proposta di matrimonio di Lord Osborne, capirà che non sarà facile liberarsi di quell’uomo.
È un increscioso e pericoloso evento a Bath che cambierà la vita di Emma e Percival, un evento che trasformerà repentinamente la loro vita e li condurrà a giocare una partita a scacchi che coinvolgerà molto di più delle loro teste.

Il genere Regency è abbastanza nuovo per me. Lo trovo affascinante e coinvolgente, soprattutto perché completamente diverso da ciò che generalmente leggo.
Leggere Scacco Matto Vostra Grazia è stato per me un esperimento e devo dire che non ne sono rimasta delusa. Il romanzo è scorrevole e coinvolgente, tutti i personaggi sono descritti con grande cura e la storia è piena di colpi di scena e mai scontata.
Si sente parlare molto bene di Rebecca Quasi e io non posso che mettermi dal lato dei suoi fans perché, contrariamente a molte delle scrittrici contemporanee, lei è stata in grado di descrivere l’amore usando sfumature più delicate e sottili, senza passare subito dal primo sguardo alla camera da letto, ma ponendo una maggiore attenzione sulle aspettative e sulle paure che l’amore comporta.
Non voglio svelarvi altro, ma invito tutti a leggerlo, perché già dalla prima pagina vi sentirete catapultati in un mondo dorato e sono sicura che non ve ne pentirete!



Acquistalo qui:


* Copia fornita dalla CE*


Posta un commento

0 Commenti