Advertisement

Main Ad

[Review Party] Perfettamente inconsapevole (Perfect series #1) Robin Daniels



Cari Lettori,

questa volta ho fatto cimentare la nostra Valeria con un genere che non rientra tra i suoi preferiti, lei ha letto per voi il primo romanzo della serie Perfect di Robin Daniels, arrivato in Italia grazie alla Hope Edizioni!




TITOLO: Perfettamente Inconsapevole

AUTORE: Robin Daniels

SERIE: Perfect series

GENERE: Young Adult

EDITO: Hope Edizioni
 
PAGINE: 230

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 15.90

DATA D 'USCITA: 14 giugno 2019








Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School... tranne quella che vuole. Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui. E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.
Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia. Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth.
Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam... Mai!
Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano.
Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti. A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?



Oggi vi parlo di "Perfettamente inconsapevole"  un romanzo young adult che apre la "Perfect series", composta da quattro libri, che arrivano in Italia grazie alla Hope Edizioni. Inizialmente mi sono approcciata alla lettura storcendo il naso, perché non avevo nessuna voglia di leggere di drammi adolescenziali e pene d'amore. Ma mi sono ricreduta. Primo, perché non ci sono drammi e crisi esistenziali, secondo, perché l'ho trovato un romanzo fresco e positivo. Una storia che personalmente mi ha portato indietro negli anni, facendomi rivivere tutta quella gamma di emozioni che si sperimentano quando, in giovanissima età, ci si affaccia alle prime esperienze d'amore. L'autrice, con il suo stile diretto, riesce a coinvolgere il lettore e lo conduce a scoprire la vita di due adolescenti che stanno imparando a leggersi dentro, a conoscersi. Ma principalmente ci fa vivere una storia di un amore così puro e innocente, che mi ha fatto avere il sorriso sulle labbra e gli occhi a cuoricino per tutta la durata della lettura.  

Questa è la storia di Cam e Bianca, di due ragazzini che abitando vicino, finiscono per diventare migliori amici e si ritrovano a passare e condividere gran parte delle loro giornate insieme. I due frequentano la stessa scuola, condividono la passione per lo sport e sono davvero inseparabili. La loro è una bella e sincera amicizia...ma dietro a questo rapporto si cela un sentimento più profondo che nessuno dei due sembra avere intenzione di dichiarare, perché il timore di rovinare l'amicizia è grande.
Da un lato, abbiamo Bianca, che negli anni ha sviluppato una teoria: "Non rivelare mai a nessuno i sentimenti che prova per un ragazzo!". Perché pare che il fato possa remargli contro nel momento in cui qualcuno scopre i suoi sentimenti.


"Se l'universo non sapeva a chi ero interessata, allora non avrebbe potuto fargli fare rotta verso mia sorella." 

Preferisce mentire, perfino a sé stessa, e tacere l'amore che prova per Cam, pur di non ritrovarsi con il cuore spezzato. Ma nonostante questa convinzione, il legame con Beth é speciale, si sostengono e sono complici, tra di loro nessuna invidia.
Dall'altro lato, abbiamo Cam, beh che dire... Io avrei perso la testa per questo ragazzo tutto muscoli e dolcezza. Cam potrebbe avere qualsiasi ragazza della scuola, ma il suo cuore batte solo per una, peccato che lei non se ne renda conto... Così, per paura di essere rifiutato, finge di esserle solamente amico e cerca di reprimere l'amore che sente per la sua Bianca.

"C'era solo una ragazza che volevo fissare: Bianca Barnes. Ero ossessionato da lei dal giorno in cui l'avevo incontrata. Era stato amore al primo tiro."

Ma le cose cambieranno nel momento in cui i ragazzi cominceranno a corteggiarla. Cam non riesce a far finta di nulla, la paura di vedere la ragazza che ama con qualcun altro, lo sprona a farsi avanti, a rischiare. Ma Bianca cosa sceglierà? Darà una possibilità al ragazzo che ama? Sarà capace di correre dei rischi?
La narrazione del romanzo risulta fluida, ciò  rende la lettura scorrevole e molto piacevole. Ho trovato dei personaggi ben caratterizzati, e ho amato in modo particolare il rapporto che Bianca ha con la sorella. Nonostante le insicurezze di Bianca, che specialmente in quell'età potrebbero far provare risentimenti o invidia, il loro è un rapporto di complicità, che va oltre ad ogni cosa.Un legame fraterno indissolubile, che ho trovato molto positivo e che impreziosisce il romanzo. Consiglio la lettura non solo alle giovanissime, ma anche a  tutte le romantiche  che, seppur hanno passato da un pezzo l'età dell'adolescenza, amano leggere storie che raccontano di amori puri e innocenti. Dopo la lettura di questo primo volume, sono curiosa di scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo romanzo, che non vedo l'ora di leggere!




Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti