Advertisement

Main Ad

[Review Party] Sono una brava ragazza (Attraction series #1) Penelope Bloom


Cari Lettori,

oggi vi parlo del primo volume della serie Attraction di Penelope Bloom uscito recentemente grazie alla Newton Compton, io l'ho amato alla follia!!




TITOLO: Sono una brava ragazza

AUTORE: Penelope Bloom

SERIE: attraction series

GENERE: rosa 

EDITO: Newton compton editori

PAGINE: 219

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 9 maggio 2019









Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…



Natasha ha appena ricevuto l’opportunità di dimostrare al suo capo che può affidargli incarichi importanti e che non è solo maldestra e una combina guai, così si ritrova alla Galeon per sottoporsi al ruolo di stagista per indagare su Bruce Chamberson e su alcuni affari illeciti che lo riguardano. Mentre è in attesa nell area break trova una banana sul tavolo e la mangia.

Bruce è un tipo ordinato e preciso, segue un alimentazione fatta a posta per lui in modo che non abbia Cali di attenzione durante il lavoro. Per questo a metà mattinata si concede una banana come spuntino, e scoprire che una potenziale stagista l’abbia mangiata al suo posto, lo portano alla decisione di assumerla in modo da renderle il lavoro impossibile da farla licenziare.

“Era assolutamente sbagliata per me, al cento percento, sotto ogni punto di vista, eppure ancora non l’avevo licenziata.”

Natasha è l’opposto di Bruce, non ne combina nessuna giusta, anzi avvolte si diverte anche a mettere in difficoltà il suo capo. Bruce dal canto suo si diverte a renderle la vita impossibile, ma piano piano si rende conto che non è poi tanto male la sua goffaggine.

“Appena iniziavo a essere confusa sui sentimenti che provavo per lui, Bruce mostrava un 
talento naturale nel farmi ricordare subito perché dovevo detestarlo.”

Però Natasha non riesce a trovare il coraggio di dirgli che il suo incarico li era una copertura solo per scoprire se negli affari della Galeon c’era del marcio oppure no. La verità si sa che prima o poi viene fuori e se questa volta fosse troppo tardi?

“Natasha era piombata nella mia vita in modo maldestro, aveva inciampato, era scivolata e si era schiantata contro le mie difese, ma alla fine le aveva abbattute tutte, in una perfetta coreografia a due tra la sua goffaggine e il destino.”

Non mi divertivo così tanto nella lettura di un libro da un po’, questo libro è stato una rivelazione incredibile. Mi ha coinvolto fin da subito e mi ha fatto ridere di continuo, non solo con la goffaggine di Natasha ma anche per i battibecchi che c’erano tra i due, battutine colme di doppi sensi, frasi che potevano essere scambiate per proposte sessuali. Insomma una storia d’amore comica che vi farà venire voglia di avere un Bruce tutto per voi (tranquille ha un fratello gemello). Sono una brava ragazza è la frase perfetta per descrivere la protagonista, si ha sbagliato a non dirgli subito la verità ma abitare a New York è costoso e con gli incarichi che le erano stati assegnati fino a quel momento non riusciva a pagare le spese. Il protagonista maschile l’ho trovato affascinante e molto interessante. Ho apprezzato la scelta dell’autrice di scrivere una cosa che fino ad ora non avevo mai avuto modo di leggere. Penso che questa serie sia una bella ventata di aria fresca nel panorama degli office romance, in fin dei conti è iniziato tutto per colpa di una banana. Chissà cosa succederà allo scapolo d’oro William così allergico ai legami? Io non vedo l’ora che arrivi giugno per poterlo leggere! Questo libro è assolutamente consigliato. Scene hot scarsissime, perché la Bloom ha deciso di dare maggior spazio al “corteggiamento”. Questo libro è un concentrato di scene romantiche e buon umore, con una protagonista che amerete alla follia. Adoro le protagoniste goffe e combina guai, un protagonista che pianifica tutto, sono veramente agli opposti, ma "l'incidente" con la banana cambia le carte in tavola. Insomma questa storia ha gli ingredienti giusti per essere un romanzo incredibile, non riuscirete a staccarvi dalla storia fino a finirlo. 




Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti