Advertisement

Main Ad

[Review Party] L'ultimo gelido inverno (parte prima) Katiuscia Oliva


Cari Lettori,

oggi la nostra Sonia ci parla del romanzo di Katiuscia Oliva intitolato L'ultimo gelido inverno, venite a scoprire cosa ne pensa....



TITOLO: L'ultimo gelido inverno

AUTORE: Katiuscia Oliva

SERIE: Parte prima di una dilogia

GENERE: contemporary romance

EDITO: self publishing

PAGINE: 156

EBOOK: 0.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 24 marzo 2019









Attenzione: questo romanzo è suddiviso in due corposi volumi che usciranno a breve distanza l’uno dall’altro. 
--
“Ho scoperto quanto la vita potesse essere crudele nell’istante stesso in cui mio padre chiuse gli occhi per sempre, lasciandomi in balia di un avverso destino. Da allora non ho più una casa, non ho più una famiglia, non ho neppure l’amore. Combatto ogni giorno per sopravvivere, ma non è facile senza qualcuno accanto, senza due braccia forti che mi stringano a sé per infondermi il coraggio di cui sento un disperato bisogno. Sognavo di diventare uno dei ricercatori più stimati di tutta la Scozia, invece sono finita a fare la cameriera in una ricca famiglia di armatori. In quell’immensa villa di tre piani trascorro le giornate a pulire e riordinare, sopportando in silenzio le angherie della figlia più giovane e l’inspiegata crudeltà di quello maggiore. Ogni volta che incontro i suoi occhi di ghiaccio sento il mio corpo rabbrividire: com’è possibile che un uomo mai visto prima provi tutto quell’odio senza che io gli abbia mai fatto nulla? Solo il mio vicino di casa Patrick riesce a farmi sentire serena nonostante tutto. La vita è dura anche per lui, ma ci facciamo forza a vicenda. Ci scaldiamo con un sorriso in questo gelido inverno. Ed entrambi speriamo in un futuro migliore.” 
L’ultimo gelido inverno racconta una struggente storia d’amore che insegna a non perdere mai la speranza e a credere in se stessi anche quando tutto sembra ormai perduto.



Questo romanzo uscito in self publishing il 24/03/2019  è ambientato nella bella Scozia, ci narra di una cenerentola dei giorni nostri, Alexis, rimasta orfana a soli 19 anni e sovraccaricata dai debiti lasciati dal padre.
Pur di sopravvivere è costretta a fare dei lavori sottopagati e umilianti cercando di arginare le pressioni dei suoi creditori. L’unico svago e conforto delle sue tristi giornate sono le serate con il suo vicino Patrick e il suo figlioletto Jimmy.
Ma la situazione peggiora quando viene raccomandata per lavorare, nella prestigiosissima famiglia McAlister, come cameriera in cambio di vitto e alloggio.
Dire che trova un ambiente ostile è un eufemismo perché,nonostante stia prestando servizio presso una delle famiglie più ricche e facoltose della Scozia, avrà a che fare solo con maleducazione e cattiveria gratuita. Soprattutto da parte del figlio Arthur. 
Lui la tratta con un disprezzo inaudito, pensa che Alexis sia una persona senza sogni che aspira solo a quel ruolo nella società pur di sopravvivere. Ma sarà sempre così? Qualcuno si accorgerà invece della sfortunata, ingenua e sensibile Alexis? Beh, per sapere se ci sarà una rinascita della nostra cenerentola dobbiamo aspettare il secondo volume. Volete conoscere la mia opinione su questo romanzo? Non mi ha coinvolto molto, a parer mio doveva essere più corto, meno ripetitivo nelle scene e con più pathos. Ho trovato qualche refuso ma ciò che volevo maggiormente era passionalità. Peccato perché la storia di per se è carina, non ci resta che scoprire come si evolverà la storia nel secondo volume, in uscita a breve. Chissà se riusciranno a conquistarmi oppure no...



Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti