Advertisement

Main Ad

[Review Party] Dalla prima all'ultima pagina (Cover to covers #1) Alexandrea Weis



Cari Lettori, 

è uscito il 28 marzo in Italia grazie alla Delrai Edizioni, il primo volume di una serie tutta auto-conclusiva di Alexandrea Weis, oggi vi parlo del primo volume dalla prima all'ultima pagina!



TITOLO: Dalla prima all'ultima pagina

AUTORE: Alexandrea Weis

SERIE: Cover to covers

GENERE: romance

EDITO: Delrai Edizioni

PAGINE: 384

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 12.00

DATA D'USCITA: 28 marzo 2019










La vita dà a ogni uomo una seconda possibilità, sta poi a ognuno di noi avere il coraggio di prendere la decisione giusta. Gli errori del passato hanno segnato la vita di un uomo di successo come Tyler Moore, a capo della Propel petrolio e gas: due matrimoni falliti alle spalle e un’esistenza dedita soltanto al lavoro e all'accumulo di soldi. Le cose cambiano quando, per caso, in un fine settimana estivo nella città di Dallas, incontra una vecchia conoscenza, un grande amore mancato, che lo costringe a confrontarsi con se stesso e i propri sbagli. Monique Delome è una scrittrice di successo, anche lei segnata da esperienze negative che l’hanno portata a diffidare del mondo circostante, vive la sua vita, le sue fantasie, attraverso i romanzi che scrive, e non si lascia abbattere dalle difficoltà, cercando il modo giusto per apprezzare ogni esperienza. Il rapporto tra loro è diffidente, ma entrambi sperano di potersi spiegare e in qualche modo recuperare una relazione basata su vecchi fraintendimenti. Ma è possibile per le persone cambiare? Gli anni temprano davvero la personalità oppure è solo un’illusione di cui ci convinciamo con l’avanzare dell’età? Alexandrea Weis esordisce in Italia con un romanzo che parla di sbagli e di speranza, di redenzione e possibilità, in un alternarsi di sentimenti ed emozioni contrastanti che portano a galla i problemi di qualsiasi uomo, per arrivare a una verità ovvia, ma non banale: decidere per se stessi non è poi così facile.




Sono passati vent'anni dall'ultima volta che Tyler e Moe si sono lasciati, ora il destino sembra aver deciso di dare a questi due una nuova possibilità, quando entrambi si ritrovano nello stesso hotel per motivi diversi. Lui deve incontrare un cliente e lei ha un firma-copie. Moe è una scrittrice di romanzi rosa che hanno molto successo. Dopo l’incontro Tyler farà in modo che tra loro possa esserci una seconda possibilità. Così dopo aver passato la notte insieme, al suo risveglio lui scopre di essere rimasto da solo nella stanza dell’hotel, nonostante i due matrimoni falliti alle spalle e l’azienda del patrigno da mandare avanti lascia tutto e corre a New Orleans da lei dove passano dei giorni indimenticabili, fino a quando i problemi e le pressioni non lo costringono a lasciare la donna che ama e tornare a Dallas per mandare avanti la compagnia.

“L’attrazione tra loro era insopportabile. Voleva toccarla, era viscerale proprio come tanti anni prima, avvertiva lo stesso bisogno di averla per sé, di non farla andare via.”

I due si lascino in malo modo e quando Tyler si rende conto dell’errore che ha fatto torna sui suoi passi e la trova in compagnia del suo editore Chris che non ha mai nascosto di avere un interesse nei confronti della donna.

“Concluse di dover ricominciare da capo. Avrebbe iniziato di nuovo con Monique, solo che questa volta era determinato a non lasciarsela scappare.”

Tyler decide di partire e tornarsene a Dallas e lasciarsi la storia con Monique alle spalle e tornare quello che era un tempo, costruendo un muro intorno al suo cuore e chiudendo le sue emozioni in un cassetto. Ma sarà veramente la fine per questi due, oppure l’amore che li unisce riuscirà a superare le paure che attanagliano entrambi e a concedere loro il tanto amato lieto fine che Monique scrive nelle sue storie?

“Lo colsero emozioni forti, così potenti da lasciarlo basito: era legato a quella donna, da un sentimento profondo che superava la mera affinità sessuale.”

Sono sincera avevo molti dubbi su questa storia, la trama mi aveva colpita parecchio ma avevo paura che non mi coinvolgesse. Infatti l’avevo iniziato e poi messo in stand by, poi ieri sera l’ho ripreso ed è bastato girare pagina per finire catapultata nella storia di questi due testoni. Non esistono altri modi per descriverli. La storia entra da subito nel vivo, a differenza di molti romanzi qui i protagonisti hanno un età avanzata rispetto agli standard dei romance, infatti Tyler ha quasi cinquanta anni, due matrimoni falliti alle spalle, l’unica donna che ha amato e che vorrebbe al suo fianco e la scrittrice di romanzi. Ho apprezzato il fatto che l’autrice abbia reso la storia più veritiera possibile in modo che il romanzo non risulti scontato. Una storia piena di alti e bassi e grandi soddisfazioni per i lettori perché la nostra amata protagonista non gli renderà le cose facili. L’unica cosa è che avrei voluto sapere anche cosa stava passando lei. Le diverse scene erotiche presenti non sono volgari, anzi stuzzicano il lettore e lo coinvolgono piacevolmente. So che questo è il primo romanzo di una serie, e non vedo l’ora di scoprire nuovi personaggi e nuove storie in cui perdermi per ore. Un romanzo da non farsi scappare per nessun motivo.




Acquistalo qui:


Vi lascio il recap delle recensioni dei blog che hanno aderito al review party, per scoprire gli argomenti che hanno deciso di approfondire:

Libri e altri disastri: 5 motivi per leggere il libro

The reading's Love: identikit dei personaggi

La casa dei libri di Sara: come conquistare Tyler Moore


Cronache di lettrici accanite: forza/voglia di cambiare

Paper Purr: L'amore resta, il tempo muore

Romance e altri rimedi: Ambientazione 

Lo scrigno delle letture: personaggio femminile



Posta un commento

0 Commenti