Advertisement

Main Ad

[Review Party] Se potessi ti cancellerei Francesca Baldacci


Cari lettori,

oggi la nostra Valeria ci parla del romanzo di Francesca Baldacci intitolato Se potessi ti cancellerei, venite a conoscere la storia di Virginia e Stefano.



TITOLO: Se potessi ti cancellerei

AUTORE: Francesca Baldacci

EDITO: GoWare

GENERE: commedia romantica

PAGINE: 298

EBOOK: € 6,99 


CARTACEO: € 13,99


DATA D'USCITA: 28 novembre 2018













Virginia Morelli, Ginny per gli amici, alias “Miss Sorriso”, è da decenni la scrittrice italiana di romanzi rosa più amata dal grande pubblico. Stefano De Foschi, alias “lo Squalo”, critico televisivo molto quotato e seguito, è tra i suoi detrattori numero uno: non perde occasione per stroncare con crudeltà tutti i suoi romanzi. Tanta acredine, però, nasconde qualcosa: Ginny e Stefano sono stati compagni di scuola al liceo, tra i due c’è stata una storia d’amore e odio che è rimasta loro nel cuore, malgrado entrambi siano sentimentalmente impegnati.
Il set del programma “Nero Shocking”, condotto da Stefano, li vedrà di nuovo faccia a faccia, riattizzando un fuoco mai spento e il ricordo dell’estate nel villaggio turistico di Lignano Sabbiadoro, che li ha visti adolescenti insieme, li riporterà a sognare.


"Se potessi ti cancellerei" è una storia romantica, ricca di sentimenti, ambientata nei giorni nostri ma che attraverso i ricordi dei protagonisti ci trasporta negli anni settanta/ottanta. É la storia di Virginia e Stefano, di un amore che nasce tra i banchi di scuola, di quegli amori adolescenziali fatti di battibecchi e incomprensioni, ma che ti fanno battere il cuore. Questo amore così giovane non prenderà la piega giusta e le loro strade prenderanno un via diversa. Ma quando due anime sono destinate a stare insieme, troveranno sempre il modo di ricongiungersi.

Virginia, detta Ginny, è diventata una scrittrice di successo, amatissima dalle sue lettrici. Una donna forte e determinata, mamma di Giorgio, un ragazzo di ventiquattro anni e compagna di un ex giocatore di basket. Stefano è un critico letterario, sexy e arrogante. Conduce un programma di successo, nel suo ambiente viene chiamato "lo squalo" perché dice sempre ciò che pensa, ma soprattutto perché non perde mai l'occasione per stroncare ogni romanzo, in particolar modo quello di Ginny.
 Di anni ne sono passati parecchi dall'ultima volta che si sono visti...ma Stefano non ha dimenticato i vecchi screzi con Ginny, perché fondamentalmente quelle vecchie ferite del passato non si sono mai rimarginate del tutto. Così quando si presenta l'occasione di averla come ospite nel suo programma "Nero Shocking", motivato da una sete di vendetta, farà di tutto per mortificare la povera Ginny.
Dopo questo incontro ad alta tensione, niente tra i due sarà più lo stesso, vecchie emozioni sepolte da tempo riprenderanno vita, mettendo in confusione entrambi i protagonisti.

"Rivedere Virginia, dopo anni, gli causava spesso una specie di corto circuito nervoso. Frenesia e voglia di rifarsi perché sapeva sempre mettere in scacco il suo cuore".

Ma lascio a voi il piacere di scoprire come si evolveranno le cose tra Stefano e la dolcissima Ginny, altrimenti rischierei di raccontarvi episodi che vanno assaporati man mano che ci si inoltra nella lettura.
Questo libro mi è piaciuto molto, solitamente non amo tantissimo la narrazione in terza persona, ma devo dire che l'autrice è riuscita a conquistarmi grazie alla sua scrittura coinvolgente e fluida. Ho trovato dei protagonisti dalle caratteristiche ben delineate, i luoghi e gli stati d'animo sono ben descritti. Quel pizzico di mistero e di suspense inseriti nel racconto stimolano la curiosità nel lettore e rendono la lettura intrigante, insomma questo romanzo ha tutte le carte in regola. Consiglio questo libro a tutte le romantiche e anche a tutte le nostalgiche di quegli anni, perché la Baldacci attraverso la sua penna riesce a farceli vivere senza alcuna difficoltà. Non mi rimane che augurarvi una buona lettura.

Acquistalo qui:




Il review continua sui seguenti blog



Posta un commento

0 Commenti