Advertisement

Main Ad

[Review Party] Blue Oneroa Beach Dora L. Anne


Cari Lettori,

la nostra Valeria oggi ci porta a Oneroa Beach, per vivere una bellissima storia d'amore scritta da Dora L. Anne, curiosi??



TITOLO: Blue Oneroa Beach

AUTORE: Dora L. Anne

EDITO: Self Publishing

GENERE: romance contemporaneo

PAGINE: 333

EBOOK: 2.99 (gratis con Kindle Unlimited)

CARTACEO: 10.43

DATA D'USCITA: 18 gennaio 2019












Isola di Waiheke, piccolo gioiello della Nuova Zelanda. È qui che Nyree incontra Calum, proprio quando pensa che nessuno potrà mai accenderle un brivido lungo la schiena. Quando succede rimane spiazzata e confusa dalle strane sensazioni che le agitano il petto fino a farla impazzire. Di lui non sa nulla, solo che probabilmente nasconde qualcosa.
Riuscirà mai a leggergli dentro? Tra le righe di quello che non dice, dritto al cuore?



Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Dora L. Anne letto in anteprima per il blog. Venite a scoprire con me la storia di Nyree e Calum. Ci ritroveremo nella magnifica isola di Waiheke, tra mare e stelle, barche a vela, segreti, amore e amicizie. 
Nyree è una ragazza di 23 anni, la vita non è facile per lei da quando un avvenimento doloroso le ha strappato via ogni certezza. Trascorre le sue giornate lavorando duramente per far quadrare i conti, é una ragazza forte che non si scoraggia, determinata a risollevare le sorti del locale che tanto ama, un'anima pura che si fa voler bene da tutti. Calum è un uomo dal passato turbolento. Dopo un periodo buio decide di volere ricominciare da zero. Il suo bisogno di tranquillità e la sua passione per la vela lo condurranno nell'isola di Waiheke e in questo luogo magnifico i due protagonisti si incontreranno. 
 Nyree e Calum sono due anime che conoscono il dolore, fragili ma allo stesso tempo forti, due anime che vogliono ricominciare a vivere. Anche se per motivi diversi, li accomuna un bisogno di rinascita. 

"Siamo anime affini. Tormentate a volte tristi, tuttavia risolute a guardare avanti con l'obiettivo preciso di non mollare" 

Se in questo nuovo inizio per Calum non è contemplato l'amore, perché il senso di colpa che si porta dentro, non lo fa sentire adeguato a tale sentimento, dall'altro lato la bella Nyree ha paura di non riuscire a provare più nessun tipo di emozione. Pensa di avere il cuore congelato, perché ormai da troppo tempo non riesce a lasciarsi andare. Ma la vita è imprevedibile.. Infatti, quando inaspettatamente comincia a provare certe sensazioni che le scoppiano dentro al petto, verso quello sconosciuto misterioso da poco arrivato sull'isola, rimane confusa e disorientata. 

"Ho la testa piena di lui. Così anche il corpo. E il cuore... 
Dio. Batte a un ritmo troppo forte per provare a interpretarlo". 

Pur avendo paure e  insicurezze, Nyree e Calum saranno capaci di tenere a bada le sensazioni e la voglia che sentono l'uno per l'altra? 
Tra incomprensioni, bugie taciute per paura di non essere accettati, avvenimenti che potrebbero intaccare la fiducia, vedremo nascere questo amore. Ci sono amori in grado di insinuarsi sotto pelle, di guarire le ferite del cuore e di rigenerare e far risplendere...l'amore tra Calum e Nyree è uno di questi. Ho amato tantissimo il fatto che fin dalle prime pagine Calum sente questa voglia di protezione nei confronti di una sconosciuta, una necessità che non riesce a comprendere, un trasporto viscerale verso quella ragazza dagli occhi azzurri, profondi come il mare. Anche se la sensazione di inadeguatezza e la paura di contaminare un animo dolce e puro come quello di Nyree, lo fanno desistere nell'intraprendere una relazione in cui i sentimenti siano coinvolti, né verrà travolto totalmente. 

"Scorre fluida nel sangue soffocando qualsiasi altro bisogno impellente. Fame, sete, qualunque cosa: tutto scompare, mortalmente inutile. E rimane solo Nyree da tenere stretta al cuore". 

Ho avuto modo di leggere altri libri dell'autrice, che ha sempre soddisfatto le mie aspettative. Anche questa volta non sono rimasta delusa. Il suo stile realistico nel descrivere i luoghi e i personaggi mi ha coinvolto facendomi  immedesimare facilmente nelle vicende. Ho provato diverse emozioni, mi sono arrabbiata con Calum tante volte, perché non accettavo il fatto che lui non riuscisse a parlare sinceramente con Nyree, mettendo a rischio quello che di bello stava nascendo tra di loro. Ho amato Nyree, la sua caparbietà e la sua voglia di andare avanti e vivere pur avendo il cuore spezzato. Non mi  rimane che dirvi di  lasciarvi  trasportare in questo angolo di paradiso insieme ai due protagonisti, vivendo con loro questa storia di rinascita e amore. 



Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti