Advertisement

Main Ad

[Recensione] L'uomo giusto al numero sbagliato (Bourbon Street Boys #1) Elle Casey


Care Lovers,

oggi vi parlo del primo volume della Bourbon Street Boy di Elle Casey L'uomo giusto al numero sbagliato, portato in Italia da Amazon crossing.



TITOLO: L'uomo giusto al numero sbagliato

SERIE: Buorbon Street Boys

AUTORE: Elle Casey

EDITO: amazon crossing

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 366

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 9.99












Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.
Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?



Quando Mya riceve un sms da un numero sconosciuto che le chiede di raggiungerlo in un bar per motociclisti, pensa che possa trattarsi di sua sorella, dato che qualche ora prima l'aveva avvisata che avrebbe preso un telefono nuovo dato che il suo aveva problemi, così pensando che i suoi nipotini avessero bisogno di aiuto si precipita al bar, ma di certo non si aspettava di finire in una sparatoria e che un uomo misterioso le salvasse la vita.

❝ Prego solo che quest’uomo con la barba non sia lo spacciatore. Non penso che lo sia.

Non sembra un tipo particolarmente affidabile, e di fatto quando lui le dice di non ritornare al bar a prendere la propria macchina, lei non gli da retta e finisce per tornare indietro, e nel tragitto verso casa si accorge di essere seguita, fa l'unica cosa che in quel momento le sembra più giusta ovvero contattare il misterioso salvatore e chiedere il suo aiuto. Ma come scoprirà in seguito non tutti mali vengono per nuocere e che Ozzie non è come sembra, anzi lavorando con la squadra scoprirà di provare qualcosa per lui, e ora non le resta che sperare che i sentimenti siano ricambiati.

❝ «Vuoi dire che sei felice che io abbia sbagliato numero.» «Sì. Numero sbagliato, uomo giusto.» Sorrido. «Sei un bravo capo.»

Mi ha sempre affascinato questo romanzo, e poi finalmente ho avuto modo di iniziarlo. Dopo aver finito il primo volume della elements series della Cherry avevo proprio bisogno di un romanzo leggero e divertente per riprendermi. Quello che però non mi aspettavo era di ritrovarmi incollata al kindle e divorare le pagine una dietro l'altra in poche ore. All'inizio ho pensato che la protagonista fosse una "Stupida" a non chiedere chi fosse il mittente di quei misteriosi sms, anzichè dare per scontato che fosse la sorella, ma a quanto pare l'autrice ci ha saputo fare. E' stato bello e interessante vedere come la Casey ha sviluppato la storia, partendo dall'incontro al bar, per andare poi a stravolgere la routine di May, per finire a descrivere in modo delicato e non affrettato la presa di coscienza dei sentimenti che prova per il suo capo. L'autrice ha scritto un romanzo molto bello e incredibile che ha saputo tenere la mia attenzione al libro e a farmi trascorrere delle ore piacevoli. Non vedo l'ora di scoprire cosa accade anche agli altri ragazzi che abbiamo conosciuto in questo primo capitolo. Ma sopratutto vorrei finire nei guai e chiedere aiuto ai Bourbon Street Boy Security....


Acquista il romanzo qui:





Posta un commento

0 Commenti