giovedì 12 luglio 2018

[Recensione] Love un nuovo destino (Love #1) L.A. Casey



Care Lovers,

molte di voi già conosceranno la serie Love di L.A. Casey, io ho iniziato la serie appena uscita, ma poi l'avevo sospesa perchè presa da altre letture, be' lo scorso weekend l'ho iniziata, e oggi parleremo del volume uno, ovvero la storia di Dominic e Bronagh.....


TITOLO: Un nuovo destino

SERIE: Love

AUTORE: L. A. Casey

EDITO: Newton Compton

GENERE: Romance contemporaneo

EBOOK: 0.99 (offerta weekend fino al 15/07/18)

CARTACEO: 5.90 *


*Disponibile anche nella versione 3 romanzi in uno a 9,90











Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…




Bronagh è cresciuta con la sorella maggiore Branna dopo la morte dei genitori, ora a quasi diciott'anni non ha amici e vive rinchiusa nel suo mondo, fino a quando un giorno non arriva in ritardo e scopre che c'è qualcuno sul suo banco. Dominic e il suo gemello Damien si sono appena trasferiti in Irlanda dall'america e il suo rapporto con Bronaugh non è cominciato nel migliore dei modi i due si odiano, anzi lei odia lui e non manca occasione di dirglielo. Ma quella che è iniziata come una sfida cambia e lui si ritrova a essere ossessionato da lei. Ora il suo obiettivo sarà farle capire che non è necessario che si chiuda e non si affezioni a nessuno per paura di perdere le persone che ama. Solo che i problemi sono sempre dietro l'angolo e Dominic e i suoi fratelli hanno un passato e un segreto che non vogliono rivelare, ma quando l'amore entra in gioco bisogna fare delle scelte.


La storia di Bronaugh e Dominic non è iniziata nel migliore dei modi. Ho trovato alcune volte il comportamento di lei un pò infantile. Ma procediamo con calma. Bronaugh un giorno arriva a scuola e scopre che il suo banco è occupato da un ragazzo, Dominic Slater. Da quel giorno la sua vita cambia in meglio. Non solo il giovane Slater riesce a farla uscire dal bozzolo in cui si è rinchiusa dalla morte dei genitori, ma riesce anche a farla affezionare a lui e hai suoi fratelli. C'è un motivo dietro il quale la famiglia Slater è arrivata in Irlanda, sono coinvolti in cose poco legali, e questi segreti rischieranno di mettere a dura prova il loro rapporto. Bronaugh stravede per sua sorella, e scoprire che si frequentava con il più grande degli Slater la spiazzata, come ha spiazzato Branna scoprire che Nico, è il ragazzo che tormentava sua sorella a scuola. La Casey ha creato una serie che riesce ha far innamorare i lettori, e non parlo del fatto che i fratelli Slater siano sexy e misteriosi. Non posso parlarvi anche degli altri romanzi, ma posso dirvi che ogni fratello ha la sua storia, e dei segreti che saranno rivelati poco a poco. L'unico difetto di questo romanzo, e a mio parere l'uso eccessivo di parolacce da parte dei protagonisti. Il romanzo alterna scene romantiche, a quelle esilaranti, ma anche a scene contenenti della suspance. I fratelli sono legati tra loro non solo dal legame di sangue ma anche da un senso di lealtà che hanno tra loro. Le vicende che coinvolgono questi ragazzi sono molto coinvolgenti e non ti rendi conto di divorare le pagine fino a che non arrivi ai ringraziamenti del romanzo. La storia di Nico e Bronaugh fa da apripista alle storie dei suoi fratelli alle prese con la malattia peggiore che potesse colpirli l'amore.