sabato 14 luglio 2018

[Recensione] Anime Gemelle (Love #1.5) L.A. Casey


Care Lovers,

continuano le mie recensioni alla serie Love di L.A. Casey, oggi vi parlo della prima novella della serie, ovvero anime gemelle, andiamo a scoprire la storia di Nico e Bronagh dopo tre anni dalla fine di Love un nuovo destino.





Titolo: Anime Gemelle

Serie: Love

Autore: L.A. Casey

Edito: Newton Compton

Genere: contemporary romance

ebook: 1.99 (offerta weekend 0,99 fino al 15/7)
















Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa… solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro.




Sono passati quasi tre anni da quando Dominic e Bronagh si sono messi insieme, ne hanno passate tante e le hanno superate tutte, ma le cose continuano a essere come prima, il comportamento di lei mette a dura prova la pazienza di lui. Il giorno del ventunesimo compleanno di lei, le cose cambieranno tra i due e Bronagh dovrà decidere se combattere accanto al suo uomo oppure no. La novella è la conclusione (momentanea perchè poi li ritroveremo nei romanzi a seguire), della storia di Nico e Bronagh, lui è innamorato perso di lei e in occasione del suo compleanno ha ideato una caccia al tesoro per recuperare i regali, ma la serata al Darkness non va come previsto, e i due litigheranno di brutto e questa volta la loro storia sarà messa a dura prova.

Qui sono stata dalla parte di Nico fino alla fine, anche io ho "odiato" il comportamento infantile di Bronagh, e secondo me ha fatto bene a farglielo capire, soprattutto alla luce delle ultime dichiarazioni di lei. 

La novella a mio parere è perfetta e la conclusione apre la pista alla storia di Alec e Keela. Sono contenta di come l'autrice abbia deciso di far evolvere la relazione tra i Nico e Bronagh. Non posso parlarne ancora altrimenti rischio di fare spoiler.



Acquista la novella qui: