Advertisement

Main Ad

[Recensione] Un'altro giorno ancora Bianca Marconero


Care Lovers,

buon 2 giugno, oggi nonostante sia un giorno festivo voglio parlarvi della mia ultima lettura, ovvero Un altro giorno ancora di Bianca Marconero.





Titolo: Un altro giorno ancora

Autore: Bianca Marconero

Edito: newton compton editori

Genere: rosa

Pagine: 377

Ebook: 1.99 (0,99 fino al 3/6/2018)

Cartaceo: 6.90














I sentimenti sono come i fiori selvatici. Crescono dove meno te l’aspetti.
Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. 






Le cose più importanti per Elisa sono i suoi fratelli e i cavalli, uno in particolare Omnia Sparkle, manca ancora poco alla fine dell'estate e lei potrà finalmente dire che quel cavallo è suo, per questo lavora senza sosta sia al maneggio che in un locale, al fine di raccogliere la somma necessaria per acquistare il cavallo. Ma proprio quando ha la cifra che le serve per il cavallo ecco spuntare il proprietario del maneggio Moreno, che la informa che l'ingegnere Serpieri ha rilanciato la sua offerta di quattromila euro, ed è disposto a pagare quindicimila euro per quel cavallo.


"Le nostre ombre sembrano tenersi per mano, e mi viene una mezza tentazione di farlo davvero, vorrei toccare le sue dita. 
Ci sono cose che piacciono più di quanto dovrebbero."



 Per la giovane Elisa è un colpo basso e non riesce a evitare di arrabbiarsi con il figlio Andrea. Ma con la scusa che tra lei e il cavallo c'è sintonia, i due ragazzi passano molto tempo insieme, ma ci sono verità che sono state nascoste e una volta svelate faranno cambiare diverse cose.

"Stasera non c'è niente in lui che mi ricordi perchè siamo diventati amici. Va in scena la versione che non ho mai sopportato, con lui inquadrato nella propria aria di superiorità, distaccato e composto. Sono così stupida che mi manca da morire l'altro Andrea. Il mio Andrea:"


Compreso il motivo dietro al quale il  giovane Andrea ha sborsato quella cifra per il cavallo pur sapendo che Elisa stava risparmiando per comprarlo. Chissà se Elisa sarà disposta ad ascoltarlo e chissà se lui riuscirà a far breccia nel cuore della giovane ragazza

Questo è un romanzo bellissimo, non sono riuscita a staccarmi . Mi ha completamente rapito. Si vede che Bianca ci ha messo il cuore nella stesura del romanzo. Si assiste anche ad una crescita interiore della protagonista che avvolte si comporta come una bambina, ma nonostante questo è una ragazza che sa quello che vuole. Consiglio a tutti di leggere un altro giorno ancora . Una storia d'amore dolcissima, e genuina, mi ha fatto emozionare e venire voglia di imparare ad andare a cavallo e scoprirne di più su questi meravigliosi animali.
Ma attenzione finirete con l'innamorarvi della scrittrice e dei suoi personaggi. 




Approfitta dell'offerta e acquista la tua copia qui:


Posta un commento

0 Commenti