Advertisement

Main Ad

[Recensione] El Diablo M. Robinson




Care Lovers,

molte di voi già conosceranno a memoria ogni singola pagina di questo romanzo, in tanti avete sentito parlare di questo mafia romance, che ha fatto innamorare molte lettrici. Oggi posso finalmente parlarvene anche io dato che l'ho finito questa notte.




TITOLO: El Diablo

TITOLO ORIGINALE: El Diablo
AUTORE: M. Robinson

SERIE: The Devil #1

GENERE: Dark Mafia Romance

FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo

PAGINE: 538

PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE 

DATA DI USCITA: 14 febbraio 2018







Ero spietato.

Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…
Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.
Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…
Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.




Alejandro è dovuto crescere in fretta, e a seguire il padre nei suoi affari, ma a rendere le sue giornate più colorate ci sono sua sorella Amari e la sua migliore amica Sophia. Tra Alejandro e Sophia nasce un settimento importante, che li porterà a fidanzarsi ufficialmente. Ma purtroppo Alejandro è figlio di un boss criminale e lui prenderà il suo posto molto presto.

El Diablo non è il classico mafia romance a cui siamo abituati, è molto intenso. Il fatto che inizii facendo conoscere al lettore la vita di Alejandro fin da adolescente, per poi farci avere uno quadro completo di lui adulto, te lo fa amare, nonostante i suoi errori, e le sue scelte. Perchè siamo sinceri lui è nato per prendere il posto del padre, e quindi non ha avuto alcuna scelta per quanto riguardava il suo futuro. Prima di pubblicare la mia recensione ho letto alcune recensioni di altre blogger che lo avevano letto appena uscito, e siamo tutte d'accordo sul fatto che questo romanzo non va raccontato, ma va letto. Ho iniziato a leggere questo romanzo grazie alle traduzioni settimanali del blog Harem, e già mi aveva colpito dalle prime pagine, ma non sono mai riuscita a finirlo, perchè purtroppo io mi dimentico facilmente e loro non possono tenere tutti i capitoli, così appena ho saputo che la quixote aveva acquistato i diritti per farlo arrivare in Italia mi sono detta che era l'occasione giusta per gustarmelo, bene calcolando che è uscito a febbraio, io l'ho letto solo dopo quattro mesi. La cosa che più mi ha colpito è stato il colpo di scena finale che descrivo così incredibile, perchè mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Lui è un ragazzino  cresciuto troppo in fretta e che anche se non lo dimostra ha un cuore grande e generoso, basta vedere come si è comportato con Lexi per capirne di più. Non vi svelo chi è lei ne che ruolo abbia nella storia di El Diablo, perché questo è il classico romanzo che va assaporato lentamente. Anche perché se poi inizio a raccontare rischio di svelarvi troppo. Martinez in alcuni casi è veramente El Diablo e lo dimostra verso la fine del romanzo svelando diversi colpi di scena, che faranno spalancare gli occhi al lettore. Durante la lettura ho sottolineato tante frasi, ma non ne ho messa neanche una, perchè vorrei che voi lo leggeste e mi facciate sapere cosa ne pensate, vale anche per chi lo ha già letto!


30/06/2018 Ultimo giorno di promo per il formato ebook!


Posta un commento

0 Commenti