Care Lovers,
buon lunedì, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Mari Claudia Sarritzu in uscita oggi grazie alla Triskell Edizioni si intitola Roses, venite a scoprire cosa ne penso.
Titolo: Roses
Autore: Maria Claudia Sarritzu
Edito: Triskell Edizioni
Genere: Young Adult, Fantasy
Pagine: 252
Data d'uscita: 5/03/2018
Ebook: 5.99
Cartaceo: 12.00
Link d'acquisto: http://amzn.eu/8bYSPNR
Secondo Mary Campbell esistono due tipi di persone al mondo: quelle capaci di fare le scelte giuste, e quelle che collezionano uno sbaglio dopo l'altro. Lei sente di appartenere alla seconda categoria. Con un padre assente, un ragazzo che non la tratta come dovrebbe e degli amici all'apparenza folli, è ben consapevole di star buttando all'aria la sua vita. Una notte, sul Sydney Harbour Bridge, le si presenta un ragazzo di nome Michael, che le dice di essere un angelo mandato sulla terra per aiutarla a rimediare a tutti gli errori che ha commesso. Il simbolo della sua rinascita è il gambo spoglio di rosa rossa: ogni petalo che riuscirà a far ricrescere corrisponderà a un aspetto della sua vita che è riuscita a mettere al posto giusto. Quando il fiore sarà completo, la ragazza potrà esprimere un desiderio e Michael tornerà in Paradiso. Per quanto Mary non voglia credere alle parole di Michael, si ritroverà a dover fare scelte importanti riguardanti non solo la sua vita, ma anche quella di chi la circonda, molto spesso con l'interferenza di personaggi particolari. Alla fine del suo percorso, scoprirà che il suo desiderio è proprio quello che non pensava avrebbe mai potuto esprimere...
"Qual'è il mio colore preferito? E il mio gruppo musicale? Il film che riguardo in continuazione? Sono Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde o Corvonero? Shippo Stelena o Delena? Preferisco Adam Levine o Sam Claflin? Gelato al cioccolato o alla vaniglia? Non sai rispondere a nessuna di queste domande."
"Il tuo colore preferito è il blu oceano. [...] Sbagliato, è il rosso."
"Il tuo gruppo musicale preferito... i Jonas Brothers!"
"Si sono sciolti ancora prima che tu nascessi, Louis."
"Sei Grifondoro!"
"Tassorosso." Inizio ad annoiarmi. Lui fa una smorfia di disappunto. "Sono mancato davvero tanto se mia figlia è finita nella Casa più inutile."
"Ma perchè dite tutti la stessa cosa? Non è inutile!" Esclamo.
Ho adorato questo romanzo.
A parte la storia d'amore "proibita" tra Mary e Micheal, le varie interferenze causate dai piani alti rendono il romanzo esilarante. È stato l'unico romanzo capace di farmi commuovere e ridere dopo due righe. Dovete assolutamente leggere questo romanzo. Vi starete chiedendo perché vi faccio un esempio : immaginatevi questa scena, vi state facendo la doccia e state per scivolare, vi viene spontaneo dire "Cristo Dio!" e allora immaginatevi che dall'alto arrivi una voce che vi dice "pensa che Gesù ci cammina sull'acqua e non è mai scivolato. Tu invece scivoli su un ripiano bagnato. Un po' di equilibrio, dai". Oppure quando esclamate "Per l'amor di Dio" e sempre una voce dall'alto vi risponda "È davvero immenso l'amore di Dio, lo so". Ecco perché dovete leggere questo romanzo.
Non mi divertivo a leggere da tempo. Infatti acquisterò subito la copia cartacea del romanzo. Roses oltre a essere divertente e commovente, ci fa capire che dobbiamo essere persone migliori.
0 Commenti