lunedì 19 marzo 2018

[Recensione] Il cuore (Ice dragons Hockey #2) RJ Scott


Care Lovers,

Oggi la mia migliore amica Anastasia ci parla del secondo volume della Ice Dragons Hockey di RJ Scott, andiamo a scoprire cosa ne pensa!




Titolo: Il cuore

Titolo originale: The Heart

Serie: Ice Dragon Hockey #2

Autrice: R. J. Scott

Genere: Sport romance

Lunghezza: 187 pagine

Ebook: 4.49

Cartaceo: prossimamente











Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami?
Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l'ultimo dei suoi pensieri.
Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c'è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c'è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta. 
Per entrambi, l'amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.



Questo è il secondo romanzo della serie Ice Dragons Hockey.
Un romanzo non molto lungo, veloce da leggere, ma anche coinvolgente.
I protagonisti sono Alexander “Simba” Simard e Jo Glivens
Jo è un allieva dei vigili del fuoco, seria e determinata a diventare a tutti i costi ad diventare un vigile del fuoco.
Simba è il capitano della squadra di hockey Dragons, lotta sempre per cercare di tenere la squadra unita e impegnato nella beneficenza ma senza vantarsene.
Mentre Simba e Ryan erano in macchina intenti a tornare a casa dopo una partita si imbattono in un incidente, un papà con la sua neonata a bordo erano finiti contro un palo della luce e l’uomo era incastrato all'interno del veicolo, Simba corre ad aiutare a mettere in salvo la bambina e il suo papà ma nel farlo rimane incastrato nell'abitacolo, nel mentre Ryan chiama i soccorsi che non tardano ad arrivare lo estraggono dall'abitacolo poco prima che questo esplodesse. Ed è cosi che i due si conoscono, proprio perché ha salvare il capitano della squadra è l’allieva vigile del fuoco Jo Glivens, amica di Kat il paramedico fidanzata con Ryan il difensore della squadra di hockey. Mentre Simba è costretto a rintanarsi a casa di Ryan per via ei giornalisti che assediano casa sua per avere un intervista in cui conosce meglio Jo ed iniziano la loro storia fatta ritagli di tempi sottratti ad i molteplici impegni dei due, tra partite, trasferte, turni di lavoro massacranti.

Se mi ponete la domanda :” ti è piaciuto questo romanzo?” la mia risposta è ni. Non mi ha coinvolto molto, l’ho trovato troppo serio e con poca vena ironica. Speriamo che il prossimo romanzo della serie sia meglio.