Advertisement

Main Ad

[Recensione] Come rette parallele (Uncrossed series #1) Alessia D'ambrosio


Care Lovers,

oggi la nostra Sonia ci parla del primo volume della Uncrossed di Alessia D'ambrosio uscito a settembre grazie alla casa editrice Les Flâneurs edizioni, venite a leggere la recensione...





Titolo: Come rette parallele

Serie: Uncrossed series

Autore: Alessia D’Ambrosio

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Eiffel

Formato: Digitale

Prezzo: 3,99€














Quando la vita che stai vivendo non ti offre più nulla, hai un’unica possibilità: cambiare. 
Isabella sogna un lavoro migliore, un riscatto in campo sentimentale, una vita sociale più dinamica. È con questi propositi che vola alla volta di Londra, città che le è sempre rimasta nel cuore. Durante la prima uscita con i suoi nuovi amici, Isabella si imbatte in Christopher, giovane avvocato in cerca di indipendenza. Complice un drink di troppo, i due ragazzi vivranno una notte di passione che li segnerà profondamente. 
Sebbene Isabella e Christopher decidano di dimenticare quell’episodio e continuare i propri percorsi su binari differenti, il destino si metterà in mezzo per farli incontrare di nuovo. Ma quanto vale una passione? E se in gioco ci fosse il vero amore? Christopher sarebbe disposto a rinunciare alla stabilità tanto agognata per una sconosciuta? E Isabella si precluderebbe davvero la possibilità di vivere una vera favola, con tanto di principe azzurro, per una storia che forse non ha futuro? 
Due rette parallele non possono incrociarsi, ma è davvero così semplice smettere di provarci?



Eccoci qui, vi parlo del primo libro della serie “uncrossed” di Alessia D’Ambrosio. Un romance targato “Les flaneurs edizioni”. La storia è incentrata su Isabella, una ragazza Italiana che a seguito di una delusione d’amore e l’insoddisfazione lavorativa, decide di trasferirsi per un periodo a Londra. 

Qui avrà in affitto una camera in una villetta di proprietà di Carly, una ragazza un po’ bizzarra che gli presenta subito i suoi amici: Josh e Percy. Quest’ultimo diventerà per Isabella un punto di riferimento, un amico con cui confidarsi. Ed è dall’arrivo in questa città che comincia, per la nostra protagonista, una serie di eventi che la porteranno a conoscere Christopher e Matt. Non vi racconto molto di questo triangolo fatto di amori, passioni e segreti perché non voglio spoilerare. Voglio invece parlarvi un po’ dei personaggi che più o meno mi sono piaciuti. Quello che ho amato di più è Matt, un ragazzo che tutte vorremmo nella nostra vita: adorabile, rispettoso, sensibile e dolcissimo. 

Percy è un amico di quelli che se hai la fortuna d’incontrare, devi far di tutto per coltivare quest’amicizia. Perché lui è quello che ti supporta sempre in ogni situazione, prende le tue difese e ti consiglia solo il meglio. Chris, invece, non mi è piaciuto tantissimo, a parer mio poco carattere e molto debole. Il romanzo si alterna con i Pov dei protagonisti principali Isabella e Christopher, è scritto nell'insieme bene anche se a volte i dialoghi sono sterili. Tuttavia tratta tematiche come la famiglia, l’amore, il lutto e l’amicizia. Consiglio di leggere questo romanzo perché è una storia leggera, piacevole e intrigante. 

So che questo romanzo merita un voto alto, ma avrei voluto che la storia si sviluppasse meglio per farmi capire come accadono gli eventi, ma resta il fatto che non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come si svolgerà la storia.






Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti