Advertisement

Main Ad

[Intervista] Sharon Pivetta


Care Lovers,

oggi sono felicissima di intervistare per voi la scrittrice Sharon Pivetta, che al momento ha pubblicato tre romanzi arrivati in libreria grazie alla Rizzoli,dopo aver conquistato due milioni di lettori su Wattpad, ma prima di dare il via all'intervista andiamo a ripercorrere le sue pubblicazioni.

Il primo romanzo di Sharon arrivato in libreria è stato Tutto d'un fiato:



Titolo: Tutta d'un fiato (L'amore infinito)

Serie: Tutta d'un fiato

Autore: Sharon Pivetta

Edito: Rizzoli

Genere: rosa

Pagine: 400

Data d'uscita: 1/12/2016

Ebook: 6.99

Cartaceo: 15.90

Link d'acquisto: http://amzn.eu/3HExgCH







La prima fanfiction ufficiale di Benji & Fede
Mentre guarda fuori dalla finestra della sua classe, Nadia è elettrizzata. Diciassette anni, folta e indomabile chioma rossa e una voglia tremenda di essere altrove: ancora pochi secondi e arriverà il trillo della campanella. Il cielo azzurro si spalanca sopra di lei e l’aria profuma d’estate. Che le vacanze abbiano inizio! Ma quando, come ogni anno, si trasferisce nella casa al mare di suo cugino Marco, ancora non sa che l’aspetta una sorpresa. Due coinquilini speciali arrivano nella notte con una chitarra e due valigie: sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi, conosciuti da tutti come Benji e Fede. Fede ha occhi azzurrissimi e un sorriso mozzafiato, Nadia non riesce proprio a smettere di fissarlo mentre canticchia con la sua voce calda. Ben presto, però, tra loro è guerra: battutine e dispetti sono all’ordine del giorno e anche se, appena Fede la sfiora, il cuore le batte all’impazzata e lo stomaco si attorciglia, Nadia non è disposta a cadere ai suoi piedi come le altre ragazze. Con Benji invece non ha bisogno di proteggersi perché il suo sguardo è quello dolce di un amico. E poi c’è Esme, una bruna che travolge Nadia con la sua energia. Tra feste, risate e canzoni, le ore volano. È un’estate magica, di emozioni indimenticabili; perché, si sa, è vietato smettere di sognare.


La seconda pubblicazione invece è il seguito della storia pubblicata a maggio del 2017


Titolo: Ricomincio da te

Serie: Tutta d'un fiato

Autore: Sharon Pivetta

Edito: Rizzoli

Genere: rosa

Pagine: 280

Data d'uscita: 18/05/2017

Ebook: 6.99

Cartaceo: 15.90

Link d'acquisto: http://amzn.eu/h5mJBpK








È il compleanno di Nadia, che festeggia l'ingresso nella maggiore età trascinata dai suoi amici a un'affollatissima festa in una villa di campagna, dove balla e si lascia andare tanto da liberare i propri freni inibitori. Ma il bacio appassionato a un misterioso ragazzo mascherato fa prendere alla serata una piega imprevista... E questo non è l'unico colpo di scena nelle sue vacanze! Tra la scoperta di un'amica che non credeva tale e un viaggio inaspettato, tra calde giornate al mare e lunghe notti sotto le stelle, tra le attenzioni irresistibili di Federico e la dolcezza tenera di Giovanni, Nadia vive settimane da film. Ma è sempre più confusa sui propri sentimenti e solo il supporto di una persona davvero speciale farà sì che riesca a prendere, finalmente, una decisione definitiva. Tra riflessioni, batticuori e risate, si conclude la magica e indimenticabile estate di Nadia.



Titolo: Due ore di te

Autore: Sharon Pivetta

Edito: Rizzoli

Genere: rosa

Pagine: 296

Data d'uscita: 30/01/2018

Ebook: 9.99

Cartaceo: 15.90

Link d'acquisto: http://amzn.eu/iIenSeT










Alice ha diciannove anni, i capelli rossi, la faccia tosta di chi difende a spada tratta le proprie idee e tanta voglia di essere indipendente. Passa le sue giornate tra musica e serie tv in compagnia degli amici di sempre, Chiara e Diego. Ma all'improvviso cambia tutto: due nuovi lavori e una nuova casa in cui abitare, per la prima volta senza la sua famiglia. Sembra proprio che non le manchi niente. E se ci fosse anche un nuovo amore? Alice ha un piano preciso: concederà il cuore solo a chi lo merita davvero, ma nessuno dei suoi corteggiatori è quello giusto per lei. A cambiare le carte in tavola compare dal nulla il misterioso Ahote, ventenne dagli occhi di ghiaccio e la risposta sempre pronta. Il suo segno distintivo è un lungo orecchino a forma di piuma. C'è un unico particolare: è un cantante di fama nazionale, circondato da migliaia di fan impazzite. Il giovane farà vacillare le sue certezze, dimostrandole che a volte è inevitabile abbassare le difese e lasciarsi andare. Per la prima volta Alice è confusa. La situazione si complica quando arrivano Fabrizio, datore di lavoro convinto che ogni cosa si possa ottenere con i soldi, e Lorenzo, collega dalla chioma ribelle disposto a tutto pur di uscire con lei. Alice scoprirà che la vita non può essere pianificata perché spesso, quando meno te l'aspetti, sono le note di una canzone a guidare il tuo cuore e le parole di una strofa a sussurrarti di rischiare.






♪ Come è nata la tua passione per la scrittura?


 La mia passione per la scrittura è nata grazie ad un tema in classe in cui ho preso 100.

♪ Come nascono le tue storie?

 Spesso dalle canzoni.

♪ Come ti senti a sapere che tutta d'un fiato è la prima fan fiction ufficiale?


 Io anche ora sono incredula. Quella storia l'ho scritta per gioco e non mi sarei mai aspettata tutto il seguito, tutte le esperienze che mi ha portato a fare. È una cosa bellissima, sono stata davvero fortunata e lo sono tutt'ora!

♪ Come è nata la tua storia su Benji&Fede?

 E' nata dalla canzone omonima Tutto d'un fiato

♪ Hai 15,300 follower su instagram 6.877 su twitter, come ti senti ad avere un così tanti lettori?

 I lettori per me sono amici quindi è come avere tanti amici eheh

♪ Pregi e difetti della Sharon scrittrice.

Pregi: ho una scrittura semplice (che è anche un difetto per certi versi), cerco di accontentare tutti (su Wattpad prendo sempre in considerazione ciò che vorrebbero leggere le lettrici).

♪ Cosa ti ha spinto a scrivere una storia?

Volevo sviare i miei pensieri, volevo aiutarmi

♪ Cosa fai quando ti devi concentrare?

Cerco di distaccarmi dai social e dalle distrazioni per entrare nel flow

♪ Quando hai deciso che volevi diventare una scrittrice? I tuoi amici e parenti ti hanno supportata oppure no?

Da quel tema in classe ho deciso di provarci non di farcela! Sì, mi hanno sempre supportata e continuano a farlo.


♪ Ricordi il giorno in cui la Rizzoli ti ha contattata?

Mi hanno contatta su Wattpad e da lì è partito tutto. Rizzoli, Warner e via!

♪ Ti è mai capitato di sentirti giu' di morale? E cosa fai in queste occasioni?

Certo, tutti hanno momenti no. Sono riflessiva quindi cerco di capire il problema e mi metto alla ricerca di una soluzione.


♪ Quali scrittori e/o scrittrici segui?

Non seguo un autore/un'autrice e basta, tendo a cambiare spesso scegliendo i libri in base al titolo e alla trama, nient'altro.

♪ Che libro c'è sul tuo comodino?

Ikigai e Quiet, che poi ho la mia libreria che fa da comodino

♪ Sogno nel cassetto?

Ne ho ancora tanti di sogni nel cassetto e non bisogna mai smettere di averli. Mi piacerebbe doppiare cartoni animati, mi piacerebbe anche cantare le sigle dei cartoni animati eheh


Grazie mille a Sharon, per avermi dato questa possibilità!

Posta un commento

0 Commenti