Advertisement

Main Ad

[Recensione] Ricatto Proibito (Forbidden trilogy 2) Catherine Bc


Care Lovers,

la nostra Debora ha letto per voi il romanzo di Catherine Bc Ricatto Proibito, venite a leggere la sua recensione...




Titolo: Ricatto Proibito

Autore: Catherine Bc

Serie: Forbidden Trilogy

Volume: 2

Pagine: 206

Genere: Erotico, romanzo rosa

Ebook: 0.99

Cartaceo: 6.01


Link d'acquisto: http://amzn.eu/hF4A8FP










Quando si conosce il proprio nemico, non si temono gli scontri. Quando le regole sono chiare, non rimane che elaborare la propria strategia. Come si fa, però, quando le carte in tavola cambiano all'improvviso? Come si reagisce di fronte a un avversario che si spoglia delle sue vesti e si fa pericolosamente vicino?
Elisabeth conosce Paul da sempre: è un uomo egoista e cinico, abituato a giocare sporco, con cui si è confrontata più volte, uscendone vincente. Lui ora vuole vendicarsi, invadendo ogni suo spazio, fino a ricattarla sia nel lavoro che negli affetti, in modo vile.
Proprio a quel punto, tuttavia, il destino interviene nelle loro vite in modo inatteso, confondendo i ruoli, mostrando lati dell’uno e dell’altra del tutto nuovi, fino a far loro capire che la soglia fra l’odio e l’amore, a volte, può essere davvero labile.








Elisabeth è una donna adulta ormai, e nella sua vita ha conosciuto più volte la sofferenza, ha perso entrambe le persone che più amava, suo marito, l'amore della sua vita sin da quando era un adolescente e sua sorella. Dopo queste terribili tragedie, Elisabeth si è chiusa nel suo bozzolo, vivendo la sua vita meccanicamente, occupandosi esclusivamente di suo nipote Stephen e del suo piccolo, e buttandosi a capofitto nella sua nomina a sindaco di Malta la città dove è nata e cresciuta, dove ha conosciuto amore, dolore e odio. E proprio quest'ultimo sentimento porterà a galla il suo vero Io, trascinandosi dietro emozioni che Elisabeth ormai non sapeva più provare. Tutto questo grazie e per colpa del suo nemico di sempre, lo spietato quanto magnetico Paul. L'ex compagno della defunta sorella nonché padre di Stephen è tornato in città per intralciare i piani di Elisabeth e piombare prepotentemente nella vita dell'unica donna che le ha sempre tenuto testa. Il demonio e la vipera rintrecciano così le loro strade, separate da tanti anni, anni in cui sono cresciuti, cambiati e maturati e proprio questo tempo passato, li metterà davanti alla realtà delle loro vite e dei loro sentimenti. Può un cuore ferito tornare a battere? E un demonio può trovare la sua redenzione?
In questo secondo volume troviamo due protagonisti, due personalità importanti e di spessore che avevamo già lasciato con inganno proibito. Come ho detto ogni volume può essere letto singolarmente ma per la bellezza dei libri e la bravura dell'autrice, io consiglio di leggerli tutti! Qui la storia si fa ancora più intensa, trattandosi di persone adulte e non adolescenti in preda ad azioni avventate e immature. Un uomo e una donna con un passato ingombrante che li porta a passare i loro anni ad odiarsi, a combattersi ma anche a desiderarsi. Paio a differenza di Elisabeth ha sempre ammesso l'attrazione che prova sin dalla loro adolescenza, attrazione mescolata a rancore per il modo in cui lei si è sempre imposta con lui, il peso della loro diversità caratteriale, della morale che li ha sempre divisi, il diavolo e l'acqua santa, ma che in realtà con questo riavvicinamento forzato scopriranno di essere più vicini e simili di come non hanno mai creduto possibile. Il cambiamento e la determinazione che troviamo in Paio per riprendersi le persone a cui capisce di tenere, è quasi commovente. Se finora era stato un personaggio negativo, qui scopriamo con lo scorrere delle pagine che anche lui ha un cuore che batte! È indovinate un Po per chi batte così forte?! In questo volume possiamo capire grazie alla minuziosa descrizione dell'autrice, l'evoluzione di Paul da adolescente e i motivi per cui intraprende la sua strada fatta di errori e rimpianti, fino alla sua età matura. Dal canto suo Elisabeth che abbiamo conosciuto, come una donna forte, responsabile, presente per la sua famiglia al punto di sacrificare la sua vita 
e il suo vero carattere per tenere al sicuro i suoi cari. Una donna che non si è mai fatta piegare dalle azioni meschine di Paul, una donna sempre pronta ad affrontare la sua malvagità, ma non la sua redenzione. È proprio quando Elisabeth vede il cambiamento di Paul che si mette faccia a faccia finalmente con i suoi desideri tenuti segreti, quel fuoco che l'ha sempre contraddistinta e che ha catturato l'attenzione e il cuore di Paul sin dal primo momento. Una storia commovente, forte, di rivalsa, di sacrificio e rinascita, una storia che parla di seconde opportunità, una storia che ti fa capire che non è mai troppo tardi per poter ricominciare, una storia che parla di errori, di dolore, di parole non dette e vite non vissute, fino a quando non ci si rende conto che il tempo passa, la vita va avanti, di cresce e si affronta, si sceglie e con qualche esperienza in più, si rinasce. I miei complimenti vanno tutti alla nostra Catherine BC al suo talento, a queste splendide storie e al loro significato, alle emozioni che è riuscita a regalarci e che non vedo l'ora possa regalarcene di nuove! Per questi volume do 4.5/5 l'unica pecca se così vogliamo chiamarla è che forse avrei letto volentieri più pagine sulla redenzione del nostro Paul e sul nascere della sua relazione con Elisabeth, è stato un pochino breve questo cambiamento ma ciò non toglie la bellezza e la voglia di leggere il libro ve lo assicuro! Correte a leggerlo che aspettate!!!


Qui sotto troverete la solita anteprima scaricabile gratuitamente.




Posta un commento

0 Commenti