Advertisement

Main Ad

[Recensione] Craving (Craving vol.1) Jo Rebel


Care Lovers,

la nostra Debora è un'appassionata di vampiri, li ama alla follia, e quest'oggi ci parla dell'urban fantasy di Jo Rebel Craving, venite a leggere la sua recensione a questo romanzo...



Titolo: Craving

Autore: Jo Rebele

Serie: Craving vol.1

Genere: Urban Fantasy

Edito: Self

Pagine: 360

Ebook: 2.99

Cartaceo: 14.90

Data d'uscita: ebook 21/12/17 cartaceo 14/01/18

Link d'acquisto: http://amzn.eu/5d8fRgV








«Greg, tu davvero avresti potuto continuare a vivere?»
«Sì. Io sì… Io ho scelto di diventare un vampiro.»

Gregorio e Victoria sono fratelli, lo erano quando sono nati umani e questo loro legame è divenuto più intenso dal momento in cui sono rinati come immortali entrando a far parte della stirpe dei Vlasic, in eterno conflitto con la linea di sangue degli Zarevic. Dopo decenni spesi a viaggiare, ritornano in Italia, precisamente a Torino, certi di riprendere ancora una volta con la solita routine che mettono in scena per adattarsi al mondo umano. Vic si iscrive all'università e passa molto tempo con se stessa, nutrendosi solo quando ne sente il bisogno. Greg ama trascorrere la notte fuori, altalenando tra noia e lussuria. La rabbia però inizia a minare la sua placida e volubile esistenza, mentre una creatura misteriosa lo attacca, facendolo sentire, per la prima volta, debole. Costretti a ripercorre i ricordi dolorosi del lungo passato che li accompagna, si renderanno conto di come le loro vite siano destinate a modificarsi, si troveranno di fronte a delle scelte di primaria importanza e il tempo trascorso a Torino li farà non solo crescere, ma anche cambiare. Ambedue entreranno in contatto con degli umani, ma se per Gregorio il rischio sarà quello di ricadere in un errore già commesso in passato, per Victoria invece l’incontro con il suo “gemello di sangue” potrebbe rivelarsi addirittura fatale. Avranno bisogno di Domiziano, il loro Creatore, dotato di una saggezza antica, e di Federico, migliore amico di Gregorio e passata storia d’amore, forse ancora non completamente chiusa, di Victoria. Entrambi vampiri potenti e centenari, saranno fondamentali per venire a capo di ciò che sta minacciando la vita eterna dei due fratelli. A loro si unirà Gabriel, uno dei capi del Collegio degli Anziani Vlasic che governa le leggi degli immortali. Alla resa dei conti, Gregorio e Victoria arriveranno a dover combattere per continuare a esistere e senza volerlo infrangeranno due delle più sacre regole delle creature eterne: mai rivelare al mondo la tua natura immortale senza un valido motivo e senza valutare bene le conseguenze, mai farsi coinvolgere da un umano.













Victoria e Gregorio, sono due vampiri da più di un secolo ormai, hanno girato il mondo in lungo e in largo con il loro Creatore Domiziano, divenuto un padre ed una guida, affiancandoli nel loro cammino della nuova vita che le ha donato, rendendoli dediti alle leggi della loro stirpe, forti ma attenti nelle loro azioni. Tra loro si è creato un legame saldo, sono diventati una famiglia ed insieme si imbatteranno in una serie di problemi da affrontare non appena torneranno a Torino, una città a loro molto cara ma che metterà a dura prova i due fratelli. Dopo oltre un secolo in cui hanno fatto del tutto per rispettare una delle regole fondamentali per un vampiro, cioè quella di non rivelare mai la loro identità agli umani, saranno proprio questi ultimi a destabilizzare Greg e Vic, entrando nelle loro vite. 
Una storia piena di colpi di scena, un susseguirsi di avvenimenti che si intrecciano tra loro, emozioni a non finire nella lunga vita di questi due splendidi vampiri. Greg ha accettato e voluto coscientemente la sua nuova vita da vampiro, un vero e proprio predatore degno di questo termine, forte, astuto, freddo ed esuberante ma protettivo e amorevole con sua sorella, leale e riconoscente nei confronti del suo creatore e del suo migliore amico Federico. Un vampiro a tutti gli effetti, ma gentiluomo e rispettoso della sua specie e delle leggi che caratterizzano la sua stirpe. Victoria è quella a cui è rimasta una parte "più umana", rispettosa di quest'ultimi, a passato la sua nuova vita concentrandosi sui suoi doveri,
sulla sopravvivenza, senza mettere a repentaglio la vita di nessuno, mantenendo la sua integrità morale,giudiziosa e impegnata a crearsi le sue vite in tutti i luoghi in cui risiedono, più umanamente possibile. Grazie ai racconti in prima persona dei protagonisti, l'autrice ti fa entrare nelle loro menti, nei loro pensieri come nei loro sentimenti, ripercorrendo anche la loro tragica fine da umani e la loro storia dopo la trasformazione. Ti da così la possibilità di capire le loro scelte e le loro azioni, ti fa vivere sulla propria pelle il profondo e dolcissimo legame che tiene uniti questi sventurati fratelli. In questo libro troviamo molti personaggi di punta, che sono parte integrante della storia di Greg e Vic, ognuno di loro descritto in modo impeccabile, tanto da suscitare interesse nel sapere anche la loro vita, i loro pensieri e i loro sentimenti. Ho amato alla follia le tristi vicende di Domiziano e Federico, quello che sono diventati e quello che rappresentano per i due fratelli. 







Non voglio divulgare troppe informazioni ma io tifo per il team Vic e Fede!! Sono da sempre appassionata di Fantasy che hanno come protagonisti i vampiri, quindi di letture su di loro ne ho fatto il pieno, temevo che trattando di un argomento così in voga per molti libri e film, si finisse nell'ennesimo scenario ormai scontato, ed invece fidatevi se vi dico che con questo libro nulla lo è! Ogni particolare è scritto con cura e spiegato nel dettaglio, ho apprezzato tantissimo il modo in cui l'autrice spiega ogni componente della gerarchia, le regole che governano la stirpe dei Vlasic, le differenze dei due antichi clan, la visione moderna seppur antica di questi vampiri ed ogni minimo e fondamentale dettaglio sulla vita e sopravvivenza di quest'ultimi, compresa la dura lotta contro quello che loro chiamano il craving, ovvero la forte astinenza dal sangue. Insomma dal profondo legame di sangue, dal valore della famiglia alla temuta scoperta dell'amore e delle emozioni che ne conseguono, dalle battaglie quotidiane che vengono affrontate, dai pericoli che si nascondo dietro l'angolo anche per questi predatori, ai punti di domanda lasciati dal finale che ti fanno urlare "voglio il seguito" (come ho fatto io stessa!) Non mi resta che dirvi venite a conoscere le creature più antiche, misteriose e ammalianti che esistono in questo fantastico mondo!!
Mai imbattersi in un vampiro in pieno "craving"...

Se non si fosse capito dalle mie parole entusiasmanti il voto per questa storia è di 5 stelline! 


Come al solito qui sotto trovate l'anteprima da scaricare gratuitamente!


Posta un commento

0 Commenti