Care Lovers,
oggi è giornata di recensioni, dopo Nati sotto la stessa stella leggerete la mia recensione all'ultimo volume della Saints of Denver. Ho conosciuto Jay come autrice grazie alla marked man series, e quindi dopo aver conosciuto i protagonisti mi sono innamorata al punto in cui che anche la serie spin-off mi ha conquistata.
Titolo: Amore senza ombre
Titolo Originale: Salvaged
Serie: Saints of denver
Edito: Harper Collins
Pagine: 368
Genere: Rosa, contemporaneo
Uscita: 25/01/2018
Ebook: 6.99
Cartaceo: 16.90
Link d'acquisto
Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.
Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.
"Non avrei dovuto notarla, non perchè chiaramente, stava facendo di tutto per rendersi invisibile, ma perchè avrei dovuto avere gli occhi puntati sul mio futuro e fare tutto ciò che potevo per salvarlo. Eppure la notai, e dopo non riuscii più a distogliere lo sguardo."
Poppy è una ragazza con un terribile passato, fatto di violenze, fisiche e mentali da parte delle persone che avrebbero dovuto amarla. Prima il padre, poi il fidanzato del college e infine il marito Oliver, questi tre uomini l'hanno rovinata, e l'hanno convinta che gli uomini sanno fare del male, tutti tranne Wheeler, il giovane ragazzo che sta soffrendo per la fine della sua relazione con la donna che stava per sposare, che lo ha tradito, ma appena nota Poppy non può fare a meno di restarne affascinato, lo stesso effetto che ha avuto lui su di lei. Neanche lei riesce a capire il perchè, ma è attratta da lui e credeva che quel sentimento non riuscisse neanche a provarlo dopo le varie violenze, ma la dolcezza di lui l'ha convinta a fidarsi e farle credere che ci sono ragazzi che darebbero la loro vita per proteggerla.
"Questo è per le sopravvissute. Quelle forti e coraggiose, quelle che non hanno voluto cedere. Questo libro è per chiunque abbia bisogno di sapere che può e deve andare meglio... per chi ha bisogno di ricordare che ci sono dei bravi ragazzi là fuori. Credeteci, esistono ragazzi speciali, carini, bellissimi, dolci, a cui non dispiace arrivare per ultimi. "
Il romanzo si apre con questa bellissima frase scritta da Jay, e nell'introduzione, dice che questo romanzo non era previsto, ma dopo aver conosciuto Poppy, in Oltre il destino (Rowdy in lingua originale), e Amore senza limite (Built), avevano bisogno di un libro su questa ragazza apparentemente fragile ma dal cuore enorme. E quindi ha messo nero su bianco la storia di Poppy e Wheeler. Sempre nell'introduzione ha detto che il romanticismo non fa per lei, e che scrivere un romanzo rosa e delicato, con dei corteggiamenti, l'ha messa in difficoltà; ma leggendo il romanzo possiamo tranquillamente notare che è capace anche di scrivere in modo sdolcinato. Jay è una donna meravigliosa, ha saputo scrivere un romanzo carico di sentimenti e rinascita, e allo stesso tempo è riuscita a raccontare attraverso Poppy tutte le violenze che ha dovuto subire, senza però risultare pesante nel racconto. Ha descritto Poppy in diverse vesti, quella della vittima, quella della sopravvissuta e quella della guerriera, perchè nonostante il passato l'abbia portata vicino alla morte, è riuscita a rinascere dalle ceneri della ragazza che era prima di arrivare a Denver e finire tra le grinfie di Rowdy e Salem. Non riesco a descrivere con altre parole la storia di Wheeler e Poppy se non con fa battere il cuore. Alla fine del romanzo poi ritrovare tutti i ragazzi che abbiamo conosciuto nei romanzi precedenti dopo qualche anno, e vedere che l'amore che li unisce non è cambiato nel tempo, mi ha commossa, credetemi ho conosciuto uno a uno i ragazzi del marked man, e le loro compagne, e ho provato sulla mia pelle le loro emozioni, passo a passo con loro. Ritrovare nel gruppo di amici anche Lando e Dom, è stato incredibile, anche loro hanno avuto alti e bassi con la loro storia, ma alla fine il vero amore trionfa sempre. Non posso non dare 5 stelle a questo romanzo, e salutare questa banda di ragazzi tatuati che mi hanno fatto battere il cuore. E sapere che in futuro potremmo ancora leggere di loro attraverso i loro figli mi fa emozionare e sperare che questo avvenga in tempi brevi, perchè la Crownover scrive storie mai banali o scontate, i personaggi sono ricorrenti, in modo da non accusare troppo la nostalgia. Ma come ogni bella storia è giunto il momento di salutare momentaneamente Rule e Shaw, Jet e Ayde, Rome e Cora, Nash e Saint, Rowdy e Salem, Asa e Royal, Lando e Dom, Zeb e Sayer, Quaid e Avette, Dixie e Church e infine Wheeler e Poppy, e sperare di poter ancora leggere delle loro avventure e innamorarci di nuovo.
Grazie mille Jay per averci fatto conoscere questi giovani ragazzi, e le loro avventure, che hanno saputo emozionarci e farci sognare ad occhi aperti.
0 Commenti