Advertisement

Main Ad

[Recensione] Qualcuno di speciale Someone to love di Addison Moore


Care Lovers,

oggi vi parlo della mia ultima lettura, si tratta del primo volume della Someone to Love di Addison Moore, dal titolo qualcuno di speciale, edito Newton Compton.


Titolo: Qualcuno di speciale

Titolo Originale: Someone To Love

Serie: Someone to Love

Autore: Addison Moore

Edito: Newton Compton

Genere: Young Adult

Pagine: 410

Ebook: 4.99

Cartaceo: 5.90

Link: https://www.amazon.it/Qualcuno-di-speciale-Addison-Moore/dp/8822706072/ref=tmm_hrd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1516365875&sr=8-1






Può un semplice gioco trasformarsi in una folle avventura d’amore?
Kendall Jordan ha vent’anni e si è trasferita dall’altra parte del Paese per frequentare la Garrison University. L’ultima cosa che cerca è una notte di solo sesso. Sfortunatamente questo è tutto ciò che ha da offrire il magnifico Cruise Elton, un tipico playboy. Kendall ha capito da tempo che l’amore è un’illusione, e Cruise non può che essere d’accordo, ma nel profondo vorrebbe che lui fosse solo suo. Escogita allora un piano per conquistarlo definitivamente: gli propone di insegnarle tutti i trucchi per diventare la ragazza più popolare dell’università. Quando però iniziano ad affiorare dei sentimenti reali, il gioco si fa più complicato. Kendall e Cruise si ritroveranno a mettere in dubbio tutto ciò che credevano di sapere sull’amore. 





La storia parla di Kendall, partita dalla California per studiare alla Garrison University, dove a farle da guida ci dovrebbe essere il suo futuro marito Pen, (questo secondo le loro madri migliori amiche da sempre), ma una volta arrivata scopre che lui non è per nulla affidabile e così si ritrova ad una festa di una confraternita, e ciliegina sulla torta non ha neanche un posto per dormire, a questa festa incontra il play boy della Garrison che le offre riparo a casa sua, tra i due inizia un legame, spontaneo e finiscono per innamorarsi, sembra che i due stiano vivendo una favola, fino a quando la ex di lui non decide di tornare in citta'.


Parto con il dire che la trama mi ispirava parecchio, e che i primi capitoli non erano male, ma circa a metà libro ho iniziato a saltare le parti. Non ho nulla contro la protagonista, anche se ha iniziato con il dire che voleva andare a letto con tutti i ragazzi dell'università, una volta persa la verginita', ma per poi cambiare idea non appena si innamora. Quello che non mi è piaciuto sono le scene "erotiche", troppo uguali e ripetitive, e' passata da semplice ragazza vergine a un assatanata di sesso, per carità leggo romanzi erotici e se scritti bene sono anche affascinanti, ma qui la protagonista a mio parere ha un comportamento troppo da bambina, praticamente lo fanno ovunque anche in luoghi pubblici. L'ho trovata assai stupida Kendall, soprattutto in un momento del romanzo, quello che era partito per essere un romanzo carino alla fine si è rivelato una delusione assoluta, anche perchè i due si conoscono il 23 dicembre e il giorno di san valentino lui le chiede di sposarlo. Peccato per quelle scene ripetitive, altrimenti è anche un romanzo scorrevole e ben scritto, fortunatamente la fine è stata scontata ma anche bella, quindi il mio voto è di 3 stelle questa volta, spero vivamente che il secondo volume della serie sia diverso e non solo per i protagonisti. Qui sotto comunque trovate un anteprima del romanzo. 

Un bacio e alla prossima.




Posta un commento

0 Commenti