Advertisement

Main Ad

[Recensione] Ogni giorno per sempre Adelia Marino

Care Lovers,

oggi vi parlo della mia ultima lettura, si tratta di Ogni giorno per sempre di Adelia Marino, se ancora non lo avete letto affrettatevi perchè merita veramente!


Titolo: Ogni giorno per sempre

Titolo Originale: Dimmi che ci sei

Serie: The Lovers&Ink

Autore: Adelia Marino

Pagine: 224

Genere: Rosa, Romanzo contemporaneo

Edito: Newton Compton

Ebook: 2.99

Cartaceo: 5.90









Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…


"Mi manchi, non importa se mi hai mentito, mi mancano i tuoi occhi, vorrei poter far passare tutta la tristezza che ci vedo dentro."




Haley si sente persa e sola, in California a parte sua zia non conosce nessuno, la sua vita è cambiata drasticamente. In quel tragico incidente non ha perso solo sua madre ma anche il padre che anziché starle accanto nel dolore della perdita, l'allontana dalla sua vita. Ma la California per la nostra Haley si rivela un nuovo capitolo per la sua vita. Li conosce Joey che con irruenza diventa la sua migliore amica e con lei incontra Landon, un ragazzo pieno di tatuaggi che si crede di essere il più figo di Santa Monica, e piano piano riesce a entrare nel cuore di lei, standole accanto e facendola sorridere. Ma James è tornato in città e rivuole Hayley... Ma Landon non vuole smettere di lottare per la sua scheggia.


"Volevo respirare e per me lui era proprio l'aria di cui i miei polmoni avevano bisogno"


Ho divorato questo libro in una giornata (ho dovuto fare una pausa perchè il mio kindle aveva deciso di abbandonarmi), la storia tra Hayley e Landon mi ha emozionata, entrambi lottavano da soli contro i fantasmi dei loro passati, ma hanno capito che era meglio affrontare quei problemi insieme l'uno affianco all'altra. Adelia ha descritto così bene le emozioni che le ho provate anche io, tant'è che mi sono anche messa a piangere sopratutto in un punto specifico che non vi rivelerò per evitare spoiler. L'unica pecca è che finisce subito. Starei per ore a leggere di Haley e Landon. Adelia scrive dei capolavori non semplici romanzi. Ho amato la loro storia d'amore. Adelia con i suoi personaggi mi ha fatto emozionare e sorridere ma anche ricordare un autrice americana con la sua stessa passione per i ragazzi e i tatuaggi che io amo. Il mio voto non può essere inferiore a 5 stelle proprio per le emozioni che mi ha regalato, pagina dopo pagina. Ogni personaggio ha qualche caratteristica che te lo fa amare e odiare in diversi punti. Alla fine mi sono ritrovata con gli occhi a cuoricino e un sorriso sul viso, perchè ogni ragazza merita un Landon al suo fianco. Adelia scrive con molta delicatezza i suoi romanzi e non da nulla per scontato quando si tratta di mettere nero su bianco i sentimenti e le emozioni dei suoi personaggi.

Un Bacio e alla prossima recensione!


-Silvia


P.s qui sotto trovate un anteprima del romanzo.


Il mio segreto più dolce [Recensione]





Posta un commento

0 Commenti