Advertisement

Main Ad

[Recensione] Nessuna scelta (The Indebted series #3) Pepper Winters



Care Lovers,

innanzitutto auguri di buon anno nuovo a tutti voi! Oggi vi parlo del terzo volume della Indebted series di Pepper Winters.


Titolo: Nessuna Scelta

Titolo Originale: Second Debt

Autore: Pepper Winters

Edito: Newton Compton

Genere: dark romance

Pagine: 287

ebook: 4.99

Cartaceo: 9.90












«Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di mentire e ingannare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro delle bugie. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre».
Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il primo debito. Probabilmente pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk. Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe annientarlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua famiglia dipende da lui, ma a dispetto di tutto il ghiaccio nel suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta e viva per essere spenta. 


"Ogni giorno dovevo farmi in quattro per distinguere le menzogne dalle verità', eppure, per quanto mi sforzassi, non riuscivo a sbrogliare la realtà dalla finzione".




Finalmente Nila sa chi si nasconde dietro il misterioso nick Kite007. Inoltre è passato un mese dal suo "rapimento" da parte degli Hawk, ha pagato il primo debito e quest' ultimo è stato registrato sulla pelle sia di Nila che di Jethro. Ma oltre alla vera identità di Kite ha capito anche una cosa molto importante e che cambierà le regole di questo gioco e del suo obbiettivo, vuole ancora essere l'ultima Weaver a pagare il debito ma ora la posta in gioco è più alta....


"Provavo qualcosa per lui. Avevo un pericoloso debole per il mio futuro killer. Deve finire."

Durante la partita di polo, Jethro si apparta con Nila, e i due si lasciano andare ad un rapporto non solo fisico ma si lasciano finalmente andare e capire che c'è qualcosa tra di loro. Ma Cut scopre quello che c'è tra i due e mette il figlio davanti ad una scelta, far pagare a Nila il secondo debito o ammettere di non esserne capace e lasciare il posto a Kes. A suo malgrado si troverà costretto a farle pagare il secondo debito. L'antenata dei Weaver accusò per salvarsi la figlia quattordicenne degli Hawk di stregoneria e quest'ultima venne giustiziata con l'annegamento, così la giovane Weaver si trova legata ad un altalena che viene immersa in acqua e poi sollevata, il tutto continua per diverso tempo, fin quando Nila decide di smettere di lottare e si lascia morire, ma a riportarla indietro dalla morte è proprio Jethro, che la salva e la porta in un bunker segreto di Hawksridge, e dopo averla immersa in una piscina con acqua calda le confessa di tenere a lei e che farà di tutto per tenerla al sicuro. Ma inavvertitamente i progetti di Jethro per mettere finalmente la giovane Weaver dinanzi alla verità, vengono stravolti, il secondo debito e' stato pagato e registrato ma la famiglia di Nila è riuscita a trovare un modo per portarla via da li', la libertà tanto attesa finalmente è arrivata, è libera. Ma il prezzo da pagare per lei è troppo alto, abbandonare la dimora degli Hawk significa lasciarsi alle spalle anche l'uomo di cui è innamorata. Cosa accadrà ora che lei è finalmente libera? E ai debiti che rimangono da pagare? Ma sopratutto cosa accadrà a lui?


"Io non esistevo senza lui. Non c'era nessuna Nila senza Jethro. Ne Threads senza Kite. Ora lo sapevo."

Inutile dire che la Winters ha fatto centro di nuovo. Se avevo definito il secondo capitolo il volume delle verità, questo a mio parere potremmo definirlo quello delle rivelazioni. Oltre a comprendere i propri sentimenti per il primogenito degli Hawk, Nila scopre cosa nasconde non solo la tenuta, ma scopre anche chi si nasconde al piano superiore della sontuosa  dimora. Resto sempre più affascinata da questa tormentata storia d'amore tra i Nila e Jethro. Ma come amo loro due odio con tutta me stessa alcuni membri della famiglia di lui, non c'è bisogno che vi faccia i nomi chi ha letto o sta leggendo la storia sa a chi mi riferisco, l'unica mia speranza è che la cara e dolce nonnina Hawk passi a miglior vita, o che se questo non dovesse accadere che i 10 mesi che separano Jethro dal suo trentesimo compleanno passino velocemente, e che le sorti della loro storia siano positive.

Il mio voto è di 5 stelle, perchè in genere le storie che vanno per le lunghe e che parlano degli stessi personaggi non sono il mio forte, ma la Winters mi ha completamente stregato e ora sto aspettando con ansia il quarto capitolo della storia, di cui troverete un anteprima qui sotto.

Nel frattempo vi rinnovo i miei migliori auguri per un felice e sereno 2018, da parte di tutto il blog!

-Silvia

Posta un commento

0 Commenti