Advertisement

Main Ad

[Recensione] Le Regole del Gioco (The Indebted series #6) Pepper Winters



Care Lovers,

oggi vi parlo del sesto volume della indebted series di Pepper Winters, siamo giunti al capitolo finale della storia tra Jethro Hawks e Nila Weaver. Cosa sarà successo?




Titolo: Le regole del gioco

Titolo Originale: Final Debt

Serie: The indebted series

Autore: Pepper Winters

Edito: Newton Compton

Pagine: 472

Genere: dark romance

Ebook 5.99















L'amore cerca di trionfare, ma l'oscurità continua a regnare sovrana...
Sono innamorato di lei, ma potrebbe non essere sufficiente per impedirle di essere l'ultima vittima dell'Eredità del Debito. Ora so chi sono. so cosa devo fare. Staremo insieme. Spero solo che sia sulla terra e non in cielo.
Si tratta di questo. L'amore o la vita. I debiti o la morte. Chi vincerà?



"Stai diventando molto audace per essere una Weaver che sta per morire". Mi avvicinai. "Abbastanza audace da ucciderti prima di andarmene?"




A Nila restano soltanto sei giorni prima di dover pagare l'ultimo debito con la sua vita. Cut e Daniel insieme a Bonnie hanno cambiato le regole del gioco e ora lei è in viaggio con i due verso Almasi Kipanga, mentre l'uomo che ama è nella tenuta di Hawsridge Hall in attesa di entrare nella dimora e porre fine a tutto.
In Africa Nila sarà da sola contro Cut e Daniel e i due hanno intenzione di farle pagare il terzo debito, il primo ad avere l'onore è il più piccolo della famiglia, è accecato dalla lussuria e non si accorge di Nila che ha estratto un ago e gli ha bucato il cuore due volte. Mentre la giovane inizia a realizzare cosa ha appena fatto, Jethro è corso in suo aiuto, e la trova seminuda e il fratello morto a terra. Con Nila al suo fianco si sbarazza del corpo di Daniel e cercano di scappare da lì. Ma nulla andrà secondo i loro piani Cut, si mette in mezzo e li separa, lasciando Kite in Africa e porta Nila a Hawsridge Hall, per pagare l'ultimo debito. Una volta tornata in quella casa, Nila ha un forte scontro con Bonnie e' ad un passo da ucciderla quando quest'ultima viene colta da un infarto, e neanche l'arrivo di Cut riesce a salvarla, ma prima di morire dice al figlio che è stata lei ha uccidere Daniel. Lui la trascina nella sala da ballo ed e' pronto a toglierle la vita, ma nulla va come previsto Nila viene salvata ed ora tocca a Jethro a porre fine a tutto quello che il padre a causato. Ma cosa accadrà a Jethro dopo?

"Ti prosciugherò di ogni riserva. Mi nutrirò del tuo amore. Bramerò tutto il possibile da te perché tu mi salvi dalla vita stessa. Ma ti giuro che qualunque cosa prenderò da te, te la restituirò centinaia di volte. Ti affido il mio cuore, la mia salute, la mia maledetta anima intera, per sempre."

La Winters mi ha tenuta incollata al romanzo dalla prima all'ultima pagina. Ho amato la storia di Jethro e Nila fatta di sofferenza e amore, ma anche di segreti che sono stati rivelati. La madre di Nila sapeva che lei era quella adatta per porre fine all'eredità del debito, così facendo la giovane Weaver ha mantenuto la promessa fatta alle sue antenate, è stata l'ultima Weaver a essere reclamata. Questo è stato il finale perfetto per questa storia. Dopo 600 anni di debiti, gli Hawk e gli Weaver hanno posto fine a tutto e ora grazie all'unione dei due primogeniti delle famiglie, possono andare d'accordo. La scrittrice in questa serie lunga ben sette romanzi è riuscita a non dare nulla per scontato, mi ha fatta sospirare per il destino di Nila, e anche per quello di Jethro. Avrei voluto un finale diverso per Kestrel, ma alla fine ho capito che è stato il finale giusto, finalmente il fratello è libero e ha accanto a se una donna che lo ama, e che gli resterà al fianco per sempre. Un incredibile finale, per un'incredibile storia d'amore che finalmente potrà essere coronata. Non ci sono più ne Weaver ne Hawk ma solo due persone che si amano.

Il mio voto è di 5 stelle, proprio per via delle emozioni che mi ha suscitato riga dopo riga questo romanzo, piu' volte mi sono ritrovata a piangere per le emozioni che provava Jethro per la scomparsa di Kes, dato che era il mio preferito fra gli Hawk. Qui sotto troverete l'anteprima a L'amore di una notte la novella conclusiva della storia!






Posta un commento

0 Commenti