Care Lovers,
esce oggi edito Newton Compton il secondo volume della Someone to Love series di Addison Moore, dopo Kendall e Cruise, in questo capitolo conosciamo meglio Ally e il fratello di Kendall, Morgan....
Titolo: Qualcuno come te
Titolo Originale: Someone Like you
Serie: Someone to love
Autore: Addison Moore
Genere: Young Adult
Pagine: 384
Edito: Newton Compton
ebook: 3.99
Cartaceo: 5.90
Link d'acquisto:
https://www.amazon.it/Qualcuno-come-Someone-love-Vol-ebook/dp/B078JC4NFN/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1516440189&sr=1-1&keywords=qualcuno+come+te
Stare lontano l'uno dall'altra sembra impossibile...
In una notte d’estate Ally Monroe precipita letteralmente tra le braccia del classico cattivo ragazzo tatuato. Morgan Jordan è tutto quello da cui lei si è sempre tenuta alla larga: un playboy che proviene dalla classe operaia, mentre Ally cerca qualcuno con una posizione stabile, che le dia sicurezza. La loro relazione dovrebbe fermarsi a un’unica notte di passione, ma Ally scopre che Morgan è il migliore amico di suo fratello e non c’è proprio modo di stargli alla larga... né di sottrarsi alla pericolosa attrazione che è scattata tra loro. Ma più l’intesa cresce, più le difficoltà aumentano, perché tutto e tutti sembrano intenzionati a separare le loro strade…
I protagonisti sono la giovane Ally e il fratello della sua amica Kendall, Morgan. I due si conoscono in un night club, dove lei stava lavorando, i due sono caratterialmente molto simili e secondo Ally non funzionerebbero insieme. Lei ha un passato che nasconde, lui è un asso nel baseball; così a forza di passare i giorni estivi insieme, i due si innamorano e iniziano una relazione. Ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e faranno di tutto per mettere a dura prova la loro relazione. Ma le vacanze estive sono giunte al termine, e Morgan dovrà tornare a casa e riprendere i suoi studi, cosa succederà alla loro relazione?
Mi spiace doverlo dire ma anche questo secondo volume non mi ha entusiasmato. Anche qui le premesse c'erano tutte, ma ho trovato il romanzo di una noia mortale, tant'è che per arrivare alla fine ho saltato diverse pagine. La storia e' simile a quella precedente, come i due sono felici e insieme, arriva qualcuno a minare la loro stabilità . Anche qui le scene erotiche non mancano, sono scritte bene e tutto sommato il romanzo non è male, peccato che la lettura non scorre, e non mi ha coinvolto come dovrebbe, ho saltato diverse pagine, nella speranza che dalla metà in poi migliorasse, all'inizio sembrava essere migliorato, ma poi di nuovo ho fatto fatica a continuare la lettura. Il finale è scontato, e non mi ha sorpreso per nulla, anche se la scrittrice ha provato a creare la suspance ma non mi è piaciuto. Il mio voto questa volta mi spiace ma è di 2 stelle. L'idea era buona ma non mi ha affascinata tenendomi incollata al romanzo, come di solito mi succede. Detto questo, se chi lo ha letto la pensa diversamente, sono contenta per lei/lui, a me non è piaciuto, ma ripeto che è una questione di gusti. Ora vi saluto e ci sentiamo alla prossima recensione. Magari se in Italia verranno pubblicati altri romanzi di quest'autrice, proverò a leggerli e vedere se attraverso nuovi personaggi, riesca a farmi cambiare idea. State tranquilli che non leggero' il terzo volume della serie, due sono stati più che sufficienti per me. Resto in attesa di conoscere le vostre opinioni, e sapere cosa vi ha colpiti del romanzo, magari sono io che non l'ho saputo apprezzare.
Silvia.
0 Commenti