Advertisement

Main Ad

[Review Tour] il tuo passo era troppo veloce



Care Lovers,

La nostra cara Sonia, ha letto per voi il romanzo scritto a quattro mani da Anne Went e Mari Thorn, andiamo a scoprire cosa ne pensa!



Titolo: Il tuo passo era troppo veloce

Autori: Anne Went e Mari Thorn

Data di uscita: 27 Novembre

Genere: rosa

pagine: 380

ebook: 0.99















Niente è più vulnerabile di un cuore che prova ad amare per la seconda volta.
(Sogno di una notte di mezza estate)
Avere una passione nella vita ti aiuta a raggiungere obiettivi ambiziosi e con quelli il successo.
Lo sapeva bene Gregorio Pagliari che aveva sempre sognato di cucinare e si era impegnato per anni per arrivare ad essere uno degli chef più rinomati della Citta Eterna.
Avere un sogno nella vita ti aiuta a superare i momenti difficili.
Lo sapeva bene Valerie Stevenson che aveva sempre amato le parole scritte, quelle degli altri come le proprie.
Greg e Valerie si erano incontrati quando la passione di lui e il sogno di lei erano ancora pieni di incertezze.
Era stato subito amore. Un amore intenso e travolgente, che aveva portato Valerie a mettere in secondo piano il suo sogno, per aiutare Greg ad aprire il Nebula, il ristorante stellato che aveva coronato la sua fama.
Ma l'amore non era stato sufficiente a salvare un sogno, calpestato da chi aveva perso di vista le priorità della vita di coppia. Così per Greg e Valerie la fine del matrimonio e del loro essere in due era stata inevitabile.
Ormai divisi, Valerie ritrova la serenità nel lavoro come editor di una casa editrice piccola ma di qualità. Accanto a Massimo, un uomo che la ama e di cui lei si fida. Greg invece si lascia trascinare dalla routine dei suoi ristoranti e da relazioni senza futuro.
Eppure il destino ha in serbo qualcosa per loro. Sarà proprio quella piccola casa in riva al mare a farli incontrare di nuovo. Quella casa che Greg non ha mai venduto e che Valerie considera sua. Torneranno le discussioni, ma anche i ricordi, le liti, ma anche i rimpianti. Perché un amore come il loro non finisce, si nasconde solo in un angolo del cuore.
Valerie rinuncerà a Massimo e alle sue nuove sicurezze? Greg capirà finalmente cosa è davvero importante per lui?
Non sarà facile, ma quando la passione diventa costanza allora il sogno può diventare realtà.
Greg e Valerie capiranno insieme che la strada non è stata smarrita, ma è ancora lì davanti a loro, pronta a portarli verso un nuovo futuro.



Non perdetevi le altre tappe del review tour!







La prima cosa che mi ha colpito di questo romanzo è stata la trama, ed ora vi spiego il perchè.

All'interno della storia  ho trovato un tema nuovo, originale ed interessante. La scrittura è molto scorrevole e dinamica. Il romanzo è un mix di scene sentimentali ed a tratti divertenti. Narra di personaggi capaci a reinventarsi e a rimettere tutto in discussione.

Ma parliamo dei personaggi principali: lui è Gregorio Pagliari è uno chef stellato italiano, ama il suo lavoro più di se stesso, ha basato ogni cosa al successo della cucina del Nebula. È dotato di un carattere molto forte e un po’ egoista. Lei invece è Valerie; una donna caparbia quanto sensibile. Arrivata in Italia per studiare e con il sogno nel cassetto di scrivere un libro. Il romanzo comincia con la narrazione del loro divorzio, entrambi presi dalla propria vita, non hanno più contatti fino a quando non sopraggiunge il fato; che li farà rincontrare attraverso la proposta della vendita della loro casa vacanze. Nessuno dei due ha intenzione di venderla.
Valerie perché dopo il divorzio considera quella la sua casa mentre per lui, che non vuole  avere a che fare con lei preferisce lasciare tutto com'è.
Ma da una lotta iniziale senza esclusioni di colpi, man mano che si incontreranno scopriranno che tra loro ci sono ancora dei sentimenti in sospeso. Riusciranno a mettere da parte i loro rancori per darsi di nuovo una possibilità?

Non vi resta che leggerlo. Perché ne vale veramente la pena! 5 stelle






Posta un commento

0 Commenti