Advertisement

Main Ad

[Recensione] Rose the Fowler sisters vol. 2 Monica Murphy


Care Lovers,

oggi vi parlo del secondo volume della Fowler sisters di Monica Murphy, qualche giorno fa vi ho parlato di Violet primo volume della trilogia (trovi la recensione qui), venite a scoprire cosa ne penso di questo secondo volume....



Titolo: Rose

Titolo Originale: Stealing Rose

Autore: Monica Murphy

Serie: The Fowler Sisters

Pagine: 400

Edito: Newton Compton

Ebook: 2.99

Genere:  Contemporary romance












La gente dice che per i figli minori è tutto più facile, ma quest’affermazione non potrebbe essere più lontana dalla realtà. Al contrario delle mie due sorelle, Violet e Lily, io non sono mai sotto i riflettori. Lavoro duramente alla Fleur Cosmetics e non ricevo alcun riconoscimento per questo. Mi hanno messo alla prova troppe volte, e finalmente adesso sono coraggiosa abbastanza per fare qualcosa al riguardo.
Forse il mio ritrovato coraggio ha qualcosa a che fare con la bellissima collana di diamanti rosa e bianchi che indosso al party a Cannes. Nel momento in cui questo abbagliante gioiello di famiglia tocca la mia pelle, risveglia un bisogno profondo e doloroso dentro di me. E quando quel ragazzo – quel ragazzo incredibilmente affascinante – incontra il mio sguardo, so che la brava ragazza diventerà cattiva.
Per una volta è il mio turno. Il momento di dire no a mio padre, di oscurare le mie sorelle, di andare via da tutto – dritta tra le braccia di un misterioso sconosciuto. Ma cosa succede se Caden si dimostra essere molto di più di quello che mi aspettavo? Certo, mi fa sentire sexy e libera in un modo in cui non mi sono mai sentita prima, ma c’è qualcos’altro che non riesco a vedere – qualcosa di pericoloso. Forse il nostro incontro non è stato poi così casuale. Forse mi stava cercando per una ragione. Qualunque sia il motivo, ora non c’è più modo di tornare indietro.


"Tu mi fai sentire cose che non ho mai provato prima, Ro. Mi hai cambiato."




Allora Rose è la più piccola della famiglia, è sempre vissuta all'ombra delle sue sorelle Lily e Violet, il tutto fino a quando conosce Canden, i due si incontrano per la prima volta a Cannes, durante l'anteprima del documentario sulla nonna di Rose, lui è li per un motivo, rubare la collana di Diamanti rosa che lei porta al collo, ma come successo per Ryder e Violet, anche per loro due nulla va come avevano previsto. I due passano insieme tanto tempo e lui è l'unico in grado di leggerle dentro e vederla per chi è veramente non una Fowler, non la sorella di Lily o Violet, ma semplicemente Rose.


"A lui non importa chi io sia o cosa rappresenti. Semplicemente...gli piaccio. Gli piace Rose. Non Rose Fowler, la figlia più piccola di Forrest Fowler, erede della Fowler Cosmetics. Non sono la sorella di Violet, di Lily, o la nipote di Dahlia, per Canden. Sono semplicemente io. Rose. O Ro, come gli piace chiamarmi, a volte."


I due vivono una vera e propria luna di miele a Londra, passando un sacco di tempo insieme, l'unico problema e che Rose non sa cosa faccia lui nella vita. Canden è un ragazzo che è dovuto crescere troppo in fretta e deve prendersi cura della madre, per aiutarla ruba e poi vende gioielli preziosi a gente ricca, il  suo è sempre stato un lavoro semplice, fino all'incontro con la piccola di casa Fowler, è inevitabile e tra i due scoppia la scintilla. Ma cosa accadrà quando Violet e Ryder diranno a Rose la verità su Canden?


"Tu mi hai insegnato ad essere vero, Rose. E aperto. Mi hai insegnato ad apprezzare la vita e una donna che non vuole nulla più  che prendersi cura di me. Che potrebbe persino....amarmi. Mi hai rubato il cuore, Ro. Dovrei essere io il professionista qui, ma tra noi due la ladra sei tu. Mi sei entrata nel petto e hai preso il mio cuore come se ti appartenesse di diritto."

Se devo essere sincera, tra la storia di Violet e Rose, ho preferito quest'ultima, anche se la storia tra lei e Canden si è svolta in fretta, sono stata talmente presa da non rendermi conto di essere arrivata al 70% della storia, e credetemi ho dovuto rallentare perchè non volevo finirlo. Come al solito la penna della Murphy mi ha rapita, questa nuova serie e' un mix di scene erotiche ben descritte ma per nulla pesanti, e un insieme di scene romantiche da far avere al lettore gli occhi a cuoricino. Lui è un criminale, si è avvicinato a lei per un motivo, rubare quella collana, ma alla fine quello che è stato derubato è stato lui, la piccola Rose, gli ha rubato il cuore, ma se ascoltiamo lei ci direbbe la stessa cosa. L'unica nota deludente e' che troppo spesso si menzionavano Ryder e Violet, e avvolte questo rendeva la lettura un pò noiosa, in fin dei conti loro avevano avuto il loro momento. Si è parlato anche della maggiore delle sorelle Fowler, che in un momento importante per la piccola Rose le è rimasta accanto, e si sono avvicinate moltissimo. Chissà cosa dovremmo aspettarci dal terzo e ultimo libro della Fowler sisters, che parlerà di Lily. Ho amato la dolcezza di Canden durante i suoi monologhi interiori, si è innamorato follemente di Rose e a causa del suo stile di vita non si sente adatto a lei.  Un personaggio maschile cosi' sexy e romantico da far battere il cuore.

In attesa di leggere il finale di questa serie vi lascio un grosso bacio e vi dico che questa pure è stata una lettura da 5 stelle! Un bacio e buone feste!




Posta un commento

0 Commenti