Advertisement

Main Ad

[Recensione] Io ti predento (indebted series #2) Pepper Winters


Care Lovers,

finalmente parliamo del secondo capitolo di questa serie che mi sta tenendo compagnia durante queste vacanze, come potrete notare vi parlo di Io ti pretendo il secondo volume della Indebted series di Pepper Winters; venite a leggere cosa ne penso...



Titolo: Io ti pretendo

Titolo Originale: First Debt

Serie: The indebted series

Autore: Pepper Winters

Generi: Dark Romance

Edito: Newton Compton

Ebook: 2.99

Cartaceo: 9.90

Pagine: 320








«Tu dici che non sarai mai una mia proprietà. Ma se vinco, dovrai accettare di esserlo… Non stai firmando solo un contratto per estinguere un debito, ma anche un altro, che mi rende il tuo padrone». La famiglia di Nila Weaver è indebitata fino al collo. Per un accordo firmato più di seicento anni fa. Che pare però senza via d’uscita. Nonostante lo neghi, Nila ormai appartiene a Jethro. E la pazienza del rampollo della famiglia Hawk si sta esaurendo. Perché Nila lo sottopone a continue sfide e a sorprese che lui non apprezza affatto. Lei non è ancora al guinzaglio, ma lui pensa di aver trovato il modo di legarla a sé per sempre. 




"La storia che segue non è adatta a chi non ama i romanzi dark, le situazioni di disagio e le ambiguità. E' sexy, perversa, è luce e buio, montagne russe e non una giostra di cavalli."





Il primo volume finisce con Nila che è difronte ad una scelta importante, provare a raggiungere il confine della tenuta degli Hawk e guadagnarsi la possibilità di salvare non solo se stessa, ma anche la sua famiglia e far distruggere il contratto, o piegarsi alla volontà di Jethro, nel caso vincesse lui, lei dovrà firmare un documento che la legherà in modo vincolante a lui. In questo secondo capitolo la giovane Nila verrà a conoscenza di un segreto che riguarda Kite007.


"La conoscevo da poco, ma era riuscita a farmi provare qualcosa che non avevo il diritto di sentire, cazzo. 

Non ammetterlo."

Jethro e Nila dovranno fare i conti con l'alchimia che li lega e che li potrebbe mettere nei guai e anche molto seri, se qualcuno lo dovesse scoprire.....


Se devo mettere a paragone i primi due volumi, al momento questo è il mio favorito, non solo per le scene di passione tra i due, ma anche perchè con il pagamento del primo debito, Jethro dovrà fare a patti con la sua coscienza, e non può permettere alla giovane Weaver di distruggere la corazza di ghiaccio che lo protegge da anni. In questo secondo capitolo, Nila si avvicinerà parecchio al secondogenito della famiglia Hawk, Kes, i due diventano amici, ma la giovane è convinta che il suo amico di messaggi Kite007 possa essere proprio lui. 

Ho voluto inserire tra le citazioni proprio quella scritta dall'autrice sul frontespizio del romanzo, perchè anche se siamo ancora al secondo volume già possiamo fare un piccolo giro su queste montagne russe, perchè il rapporto tra i due protagonisti è proprio questo, un giro sulle montagne russe, sono attratti l'uno dall'altra, ma se dovessero cedere alla passione che li lega non solo Nila rischia di essere nei guai ma anche lui, e questo è un rischio troppo grande per Jethro e non vuole correrlo. Io definirei questo volume quello delle rivelazioni. Io avevo un sospetto su chi si celasse dietro il misterioso Kite, ma mai avrei pensato a quella persona, anche perchè io ero convinta fosse Kes. Non c'è niente da aggiungere se non che la  Winters è una scrittrice formidabile, quando mi metto a leggere finché non vedo i ringraziamenti non mi stacco. Ora non mi resta che scoprire cosa accadra' nel terzo volume della serie dato che Nila pagherà il secondo debito.

Il mio voto è di 5 stelle, proprio per questo incredibile viaggio sulle montagne russe.

Intanto vi auguro un buon 2018!! (non penso di riuscire a finire e a scrivere la recensione del 3 libro entro domenica, in caso contrario vi rinnoverò i miei auguri).

Prima di lasciarvi andare vorrei chiedervi di iscrivervi ai lettori fissi del blog, perchè a febbraio organizzerò un altro give per celebrare il primo compleanno del blog!


Un bacio

Silvia.


Posta un commento

0 Commenti