Advertisement

Main Ad

Review Party Deception Barbara Bolzan



Care Lovers,

oggi finalmente potrete leggere la mia recensione, al terzo capitolo della Rya series di Barbara Bolzan edito Delrai edizioni.




Titolo: Deception

Autore: Barbara Bolzan

Serie: Rya

Genere: distopico

E-book: 2,99

Cartaceo: 16,50

ISBN ebook: 978-88-99960-26-1


ISBN cartaceo: 978-88-99960-27-8












Possiamo perdonare. Dimenticare, no. Quello, mai. Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. L’amore è una scelta, non un sentimento; l’amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte.
Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell’uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già difficile, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto.
Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c’è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?




Nemi e Niken, fianco a fianco, avevano affrontato il sovrano di Idrethia ed erano sopravvissuti. Avevano vinto. La faccenda era molto semplice, perché la morte è molto semplice. Il resto, è solo conseguenza.
Blodric Herrand non c’era più.
Io non ero più signora d’Idrethia.
Io non sarei mai stata regina.
Semplice.





In questo nuovo capitolo Rya sarà messa a dura prova, dopo la morte di suo marito re Blodric, il figlio erede al trono Alhablodric la confina a vivere in una dimore appartenuta alla famiglia reale ormai disabitata da anni, in quelle condizioni così precarie per la vita a cui era abituata, si fa strada nella sua mente un piano per ritornare al palazzo reale. Per farlo però dovrà diventare moglie di Isan, divenuto barone di Idrethia. Ma la vita coniugale non sarà tutta rose e fiori, uno perché per lui Roxile è una palla al piede e non la vede di buon occhio; a complicare il tutto ci si mette anche l’arrivo a corte della fidanzata del re Sania, che durante una passeggiata con Rya, le racconta la verità sulla famiglia reale, ovvero che Nemi non è mai esistito, lui è il secondogenito del re Blodric il principe Niken. E proprio quest’ultimo farà la sua comparsa a corte e sembra intenzionato a restare a lungo.

"Qual'era la verità? Fratelli e Fratellastri: Nemi, Alher, Niken."

Ho amato Rya in questo secondo capitolo della serie, anche se spesso non ho capito il suo comportamento. Del resto ho cambiato spesso idea anche su Strevj e Alsisia. Non ho ben capito cosa passasse per la testa di Sania, ma era una donna innamorata disposta a tutto pur di avere Nemi. Il romanzo verso la fine mi lascia un dubbio che sicuramente verrà o confermato o smentito nel quarto libro della serie in uscita l’ 11 dicembre. Volevo anche ringraziare la mia amica e blogger Sara del blog la casa dei libri di Sara, per avermi fatto conoscere questa serie. Prima di dedicarmi a questi romanzi non avevo mai avuto modo di leggere il genere distopico. Infine la mia recensione si conclude con ⭐⭐⭐⭐⭐ stelle, proprio perché la Bolzan e tanto magnifica e malefica perché nei suoi romanzi c’è sempre un alone di mistero.


Vi lascio il calendario del Review Tour di Deception, un bacio e alla prossima recensione.



Posta un commento

0 Commenti