Advertisement

Main Ad

Recensione Verso la base


Care Lovers,

scusate la mia assenza ma sono stata occupata con questa lettura di cui vi parlerĂ² a breve, si tratta del primo volume della serie Balls in play di Kate Stewart.




Data di pubblicazione: 25 Settembre

Titolo: Verso la base
Titolo originale: Anything but minor
Serie: Balls in Play #1
Autore: Kate Stewart
Traduttore: Cristina Fontana
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 245 pagine
ISBN: 978-88-9312-274-0
Prezzo: € 4,99






Trama:
Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirĂ  molto presto che la realtĂ  è ben diversa.
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciĂ² che la nuova cittĂ  ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.
Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. Ăˆ ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che puĂ² renderlo felice…










"Rafe Hembrey aveva un cuore buono generoso e bellissimo"






I protagonisti di questo romance sono Rafe giocatore di baseball, che sta aspettando la chiamata per poter coronare il suo sogno e giocare finalmente nella major league, e Alice, appasionata pilota di aerei. Alice si è appena trasferita a Charleston per diventare un istruttrice di aerei, e un giorno assiste per caso ad una partita di baseball della squadra locale, li per la prima volta i suoi occhi incontrano quelli di Rafe. Lui non è il tipo da una storia seria, perĂ² quando incontra Alice, desidera conoscerla, e alla forza di insistere i due iniziano a frequentarsi, per Alice è la prima relazione, tutto sembra andare per il verso giusto, ma dopo due mesi, qualcosa cambia, Rafe riceve la chiamata, deve andare a giocare a Denver. Per lei non è semplice, e neanche per lui, sembra che la loro relazione sia arrivata ad un punto, cosa succederĂ  lasceranno che la distanza rovini tutto oppure uno troveranno una soluzione?


"Quando mi raggiunse, non pronunciammo altre parole. Il mio corpo venne sollevato in un unico movimento mentre lui mi spingeva contro il muro. Le sue labbra schiacciarono le mie in un bacio spietato. Strillai sorpresa, poi affondai le dita nelle ciocche soffici e sudate dei suoi capelli."


Amo molto i romance ambientati nel mondo dello sport, e il baseball (anche se non ne capisco nulla), è sempre stato uno sport che mi affascina, non chiedetemi il perchè, non saprei rispondervi. Ho amato come la scrittrice abbia dedicato molta attenzione ai sentimenti di Rafe e Alice. Alice fa una domanda particolare a Rafe la notte precedente alla sua partenza per la Major League, cosa avresti fatto se non avessi giocato a baseball?, lui è nato per quello sport, come lei per pilotare aerei. Anche se Alice ha detto piĂ¹ volte di odiare il suo lavoro, è grazie a quello che ha avuto la fortuna di innamorarsi di Rafe.


"Intrecciai le nostre dita insieme e le baciai il dorso della mano. << Ci sono io per te.>> Lei si voltĂ² verso di me con la stessa sicurezza << E io per te.>>


Insomma la storia è incredibilmente romantica, perfetta per chi cerca una bella storia d'amore, circondata da giocatori di baseball e piloti di aerei. Insomma ho amato ogni pagina di questa storia, in alcuni punti, sopratutto all'inizio mi è risultato un pĂ² lentuccio, ma ne è valsa la pena fino all'ultima pagina.


Il mio voto? è di 5 stelle su 5. Ora non vedo l'ora di leggere il secondo volume e innamorarmi di nuovi personaggi.

"Lui esitĂ² solo un attimo prima di promettermi. << Ti proteggo io.>>

<< Anch'io ti proteggerĂ².>>"

Posta un commento

0 Commenti