Advertisement

Main Ad

[SEGNALAZIONE]- CATALOGO SEM EDITRICE USCITE DI FEBBRAIO dal 7 al 24

 



BOOK LOVERS!

Vi segnaliamo le uscite editoriali di 

SEM EDITRICE dal 7 al 24 febbraio 


L' errore 
PIERNICOLA SILVIS
Trama: 

Pepe Ruggieri è un criminologo forense che lavora per un Centro Anti-violenza di genere di Ancona. Il suo mestiere è tutelare le donne vittime dell’aggressività di mariti, fidanzati o ex compagni. Quarantenne, di origine palestinese, è sposato con Flo McCarthy, una giovane irlandese che lavora per un magazine digitale e frequenta gli ambienti benestanti della città. La loro tranquilla quotidianità viene sconvolta quando una sera Pepe rientra a casa

e non trova la moglie. La cerca ovunque, ma Flo sembra sparita. Disperato, contatta le amiche, i conoscenti, ma di lei non c’è traccia…
Pepe chiede aiuto alle forze dell’ordine e partono le ricerche della donna: è stata vittima di un incidente? È stata uccisa? È fuggita? Nessuno sa o immagina dove sia e cosa le sia successo, tranne la stessa Flo. Ha fatto la cosa giusta o ha sbagliato irrimediabilmente? Perché quando si commette un grave errore, la vita non consente di tornare indietro nel tempo e resettare tutto.
Da un maestro italiano del noir, un romanzo sui sentimenti dal ritmo incalzante, in cui nessuno dei protagonisti può considerarsi del tutto dalla parte della ragione o del torto.

LINK:  L' errore


La lucina
ANTONIO MORESCO
Trama

Lontano da tutto, tra i boschi, in un borgo abbandonato, un uomo vive in solitudine. Ma un mistero turba il suo isolamento: ogni notte, alla stessa ora, il buio è spezzato da una lucina che si accende sulla montagna, proprio di fronte alla sua casa di pietra. Un giorno l’uomo si spinge fino al punto da cui proviene la luce. Ad attenderlo trova un bambino. Nuove domande affollano la mente dell’uomo: chi è veramente quel bambino? E quale rapporto li lega? Lo scopriremo a poco a poco, avvicinandoci sempre più al cuore segreto di questa storia terribile e lieve, fino all’inaspettato finale. Un libro enigmatico e intenso, perturbante e profondo, destinato a lasciare un segno nell’anima dei lettori.

LINK:  La lucina



Lunedì ci ameranno
NAJAT EL-HACHMI
Trama
Periferia di Barcellona, oggi. Una ragazza musulmana vuole trovare la libertà, ma suo padre è un severo praticante che sottomette la moglie e i figli. Vive in una famiglia e in un quartiere opprimente dal quale non sarà facile uscire senza pagare un prezzo molto alto. Tutto inizia il giorno in cui incontra una ragazza, i cui genitori, nonostante abbiano le stesse origini, vivono la loro condizione culturale senza i vincoli: quella ragazza e la sua famiglia incarnano esattamente ciò che desidera. Un omaggio a quelle donne combattive che conducono una vita libera, ma che si sono ritrovate con il senso di colpa, xenofobia, machismo, violenza e discriminazione di genere e altri ostacoli comuni a tutte le donne.



Una sera d'estate
STANLEY MIDDLETON 
Trama
Inghilterra, metà anni Sessanta. Abbiamo un fratello e una sorella – Bernard è al college, Mary è ancora a scuola – alle prese con la propria giovane vita, le perdite, gli amori, le scoperte, verso la fine di una bellissima estate. Allo stesso tempo, la madre Ivy sta morendo di cancro in ospedale mentre il padre prova a tenere in piedi la fragile impalcatura di una famiglia che affronta cambiamenti dolorosi fingendosi unita. Stanely Middleton, definito “poeta del prosaico”, ci regala una storia che ci apre a nuove concezioni di dialogo con noi stessi, per poter superare i drammi quotidiani.
















Posta un commento

0 Commenti