mercoledì 12 giugno 2019

[Review Party] Bugie a Santorini Michela Piazza Pamela Boiocchi



Cari Lettori,

oggi il blog ospita il review party del nuovo romanzo di Pamela Boiocchi e Michela Piazza edito Dri Editore, venite a leggere la mia recensione....


TITOLO: Bugie a Santorini

AUTORE: Michela Piazza Pamela Boiocchi

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: chick lit

EDITO: Dri Editore

PAGINE: 220

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 14.99


DATA D'USCITA: 6 giugno 2019









"Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?"
Dire la verità ad Alex? Mai. Piuttosto la morte.

Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.



Clementina è scappata a Santorini da Milano per prendersi una pausa e sperare che la sua vena creativa si risvegli e che lei riesca a concludere l’ultimo capitolo della saga che l’ha resa famosa sotto il nome di Pepper Knight. Ma neanche il paradiso greco sembra aiutarla a terminare il proprio lavoro. Fino a quando una folata di vento non le porta via gli appunti a cui stava lavorando, e incontra il misterioso Alex. In cambio degli appunti la invita a cena quella sera stessa.
Entrambi non hanno raccontato proprio tutta L verità l’uno dell’altra durante quella cena, almeno fino al bacio che fa apparire nella mente di Menta una scena per il suo romanzo. Così pianta Alex al ristorante e corre a casa a mettere nero su bianco il tutto. Ma il mattino dopo l’ispirazione come è arrivata sembra essere anche ripartita. Così con il supporto della protagonista eri suoi romanzi decide di ricercare Alex e usarlo per sbloccare la sua vena creativa. Ma Menta inizia ad affezionarsi a lui, e lui sembra ricambiare questo interesse, infatti i due passano molto tempo insieme e lui me approfitta per darle dei consigli per superare l’ostacolo del suo blocco. Le sembra di vivere una favola finalmente anche per lei sembra che sia arrivato il tanto atteso happy ending ma l’arrivo di sua sorella e la loro amica la porterà in giro per Fira a chiedere di Alex e scoprire la verità sul suo conto. Cosa accadrà ora?

Ho capito che non devo perdermi alcuna uscita di questo duo, anche scrivendo una storia contemporanea hanno inserito all’interno del loro romanzo un pizzico di storia e pirati. Bugie a Santorini si è rivelato un romanzo incredibile e divertente ma soprattutto interessante. Il fatto che sia corto lo rende piacevole tant'è che si legge in poche ore. La storia entra subito nel vivo, e così possiamo assistere ai pensieri di Menta e di Morgal l’eroina della sua saga, che le parla e  avendo un bel caratterino spesso le suggerisce di fare cose che magari lei non farebbe mai. La descrizione dell' isola di Santorini ti fa venire voglia di prendere il primo volo e atterrare in Grecia e godersi il panorama e la tranquillità del luogo. Sinceramente avevo richiesto il libro basandomi solo sulle autrici di cui ho già letto diversi romanzi storici, saltando anche la trama, mi sono ritrovata incollata alle pagine. Il filo conduttore delle storie di queste due autrici sono i luoghi paradisiaci che descrivono nelle loro storie, e i loro personaggi sono sempre ben descritti e dal carattere forte. Non solo i due protagonisti conquistano il cuore dei lettori, ma anche i personaggi secondari, la sua migliore amica, la sorella di Menta ma quella che più mi ha conquistato è stata la piratessa che abita nella testa della nostra protagonista che l'accompagna in questa sua avventura. Complimenti alle autrici per questa incredibile storia! Non vedo l’ora di leggere il vostro prossimo romanzo!



Acquistalo qui:

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited