Advertisement

Main Ad

[Recensione] Oscurità di cenere Tanya Torriuolo


Cari Lettori,

oggi la nostra Debora vi parla del romanzo di Tanya Torriuolo, intitolato Oscurità di Cenere, cosa aspettate a leggere la sua recensione?




TITOLO: Oscurità di cenere

AUTORE: Tanya Torriuolo

EDITO: Self-publishing

GENERE: Romanzo Paranormal / Horror

PAGINE: 235

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 9.99











Estate. Un gruppo di ragazzi poco più che ventenni decidono di fare una settimana di vacanza insieme (una sorta di gita fuori porta) ma per colpa del caso (o chissà cos'altro) finiscono in una strana e affascinante villa, in una località poco conosciuta. Il gruppo, composto da tre ragazze (Rose, Paloma e Meghan) e quattro ragazzi (Ezra, Daniel, Sean e Mathias), variegato per i modi di fare e pensare, si ritroveranno ben presto in una successione di brutali avvenimenti che metteranno a dura prova sia il loro stato mentale sia il loro legame affettivo, rischiando di renderli vulnerabili. Sarà questa, l'occasione per comprendere quanto si conoscano, quanto si vogliano bene e quanto la cooperazione e l'unione possa fare la differenza in quella che sarà una lotta per la vita stessa. Ma purtroppo non scopriranno solo questo... ciò che li minaccia non si ferma davanti a nulla e ha una mente astuta. I loro tentativi di sopravvivenza saranno tutti sforzi vani o, alla fine, i sette malcapitati riusciranno a salvarsi? E, la salvezza sarà stata davvero un bene?



Siamo abituati a vedere film ambientati in case, paesi o quel che sia dove il paranormale ci fa accapponare la pelle e chiudere gli occhi nelle scene di suspense. Guardare questi generi con le tecnologie e le riprese di oggi è ancor più semplice viverli con ansia, tutt'altra storia è leggere un libro con questo genere, dove sono le parole e dove è racchiusa la bravura di uno scrittore/scrittrice provocarle! Leggendo questo oscurità di cenere posso dirvi di aver provato la stessa agonia ed ansia capitolo dopo capitolo come se stessi davanti ad un televisore, commentando ed ansimando assieme ai protagonisti. Sinceramente quando ho cominciato a leggere la storia, descrivendo la tipica scena di un gruppo di ragazzi in vacanza finiti in una casa dove accadono vicende particolari, ho creduto subito fosse il solito cliché, ma posso dire che scorrendo le pagine man mano mentre la storia cominciava a prendere la sua piega fitta di misteri, mi sono ricreduta. Paura, mistero, sangue e morte aleggiano per tutto il libro, provocando ansia ad ogni avvenimento, magone per le sorti dei protagonisti! Ovviamente a parer mio, è proprio questo quello che deve offrire al lettore questo genere, e la nostra autrice ci è riuscita, una scoperta apprezzata! Se avete lo stomaco forte per la descrizione di alcune scene e siete appassionati del paranormale vi consiglio questa lettura! Alla prossima!



Acquistalo qui: 

Posta un commento

0 Commenti