Advertisement

Main Ad

[Recensione] Vieni a Prendermi (Stanford Series #1) Erika Vanzin



Cari lettori,

scusate l'assenza di recensioni, ma ho preferito approfittare della mancanza di impegni nel blog per smaltire le letture urgenti (vi starete chiedendo se ci sono riuscita... la risposta è no. Anziché diminuire le letture aumentano), ma oggi sono qui per parlarvi di una serie New Adult che vi farà sognare, e desiderare di uccidere i personaggi allo stesso tempo. Vieni a prendermi è il primo volume della Stanford series di Erika Vanzin....




TITOLO: Vieni a prendermi

AUTORE: Erika Vanzin

SERIE: Stanford series

FINALE APERTO: si

EDITO: self Publishing

GENERE: New Adult

PAGINE: 311

EBOOK: 1.59

CARTACEO: 10.40










Brittany è una ragazza allegra, simpatica, genuina e si è appena trasferita in un dormitorio di Stanford per frequentare l'università. Studentessa modello al liceo, si accorgerà presto che avere successo al college non è semplice come credeva, soprattutto se si lascia prendere dalle distrazioni. 
JJ è al terzo anno della stessa università, conosce Brittany il primo giorno in cui lei mette piede nel campus, in un modo che farà infuriare la ragazza. JJ però è un ragazzo caparbio, ed estremamente attraente, che non si lascia abbattere da un inizio poco promettente: farà di tutto per entrare nelle grazie della nuova arrivata.
Gli esami difficili, un tradimento doloroso e finte amicizie, mettono in crisi Brittany a tal punto da farla quasi crollare, solo JJ sembra darle quella serenità che le permette di mantenere una parvenza di sanità mentale.
“Vieni a prendermi” è una storia di amori a prima vista, amori indesiderati e amori non corrisposti con lo sfondo di una Stanford a volte magica, altre volte molto più simile all'inferno.

Vieni a prendermi è il PRIMO LIBRO della serie “Stanford Series”.


Brittany è arrivata all'università senza avere le idee chiare su cosa volesse fare dopo la laurea, il primo giorno non va come previsto perché un attimo prima era nel campus che controllava la mappa dell’università alla ricerca del suo dormitorio, l’attimo dopo si sveglia nell’ infermieria del campus. La colpa è del ragazzo che le è accanto in quel momento che stava giocando con un pallone da football con gli amici e la colpisce non volendo. Tra i due nasce subito un amicizia, perché il cuore di lei è occupato dal compagno di confraternita di JJ, Robert. Il cuore di Brittany si spezza quando un giorno il ragazzo per cui ha una bella cotta le dice che per quel momento è interessato solo allo studio e non vuole relazioni. Ma con il passare del tempo Brittany scopre che la sua compagna di stanza e amica ha intrapreso una relazione con lui. Cosa accadrà ora?

Ho amato alla follia l’inizio della storia, perché la protagonista è una ragazza normale che si innamora a prima vista e gia pianifica matrimonio e nomi dei figli. Mi sono divertita molto durante la lettura del romanzo, perché non è il classico romanzo dove è tutto rosa e fiori. Erika ha descritto i problemi della protagonista in modo reale, facendo in modo che il lettore si riesca ad immedesimare in lei molto facilmente. Ammetto però che in alcuni casi ho trovato il comportamento di lei leggermente infantile, e non mi è piaciuto molto come si è comportata nei confronti di JJ, ma arrivando alla fine del romanzo ho capito che non è ancora pronta ad ascoltare quello che le dice il suo cuore. Mi aspetto che con l’occasione che le si è presentata riesca a far chiarezza nella sua vita e nei suoi sentimenti. I personaggi sono affascinanti e ti restano in testa anche dopo la fine del romanzo. Inutile dirvi che dovrete assolutamente leggere questa serie!!! 



Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti