Advertisement

Main Ad

[Recensione] Come miele e Neve Siro T. Winter




Care Lovers,

dopo quasi una settimana di assenza, tornano le recensioni sul blog, oggi vi parlo del romanzo di Siro T. Winter come miele e neve, venite a conoscere Lucia e Niemi!


TITOLO: Come miele e neve

AUTORE: Siro T. Winter

EDITO: Self-Pubblishing

GENERE: romance

PAGINE: 577

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 15.60













«Perché batte il cuore?» 

È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la vita. 
Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele e di lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki, divisa tra il lavoro al Museo d’arte contemporanea e il bozzolo sicuro della sua piccola casa. 

L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, incertezze e speranze. 
La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza. 
Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo? 
Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante? 

Un susseguirsi di eventi inaspettati spingerà Lou a compiere una scelta che potrebbe cambiarle per sempre la vita. 
Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki, nella terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’ è sempre stato il suo cuore. 
Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente, non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni. 
Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda. 





Lucia ha lasciato la sua amata Italia e tutti i suoi cari per seguire il suo ex fidanzato a Helsinki, in Finlandia, ma quando la sua relazione finisce continua a vivere in quella terra che per lei è la sua casa. Di certo non si aspettava una notte durante una nevicata di incontrare di persona Vihelmi il frontman di una band famosa, mentre cerca di salvare un gattino da morte certa. 

"Beh, pensi male! E' solo un amico, un artista che sto seguendo e una persona piacevole." Calcò la voce sull'ultima parola, per sottolineare quanto lui invece non lo fosse. 
"Capisco... bene, quindi se ora ti baciassi non ci sarebbe nulla di male." disse serio con gli occhi puntati sulla mia bocca.


Da quella sera i due si vedono quasi ogni giorno impegni permettendo, così alla fine per entrambi è inevitabile innamorarsi perdutamente l'uno dell'altra, ma a scoppiare quella bolla di felicità ci pensano le paure di Lou, ha paura di non essere all'altezza per lui, di essere un capriccio passeggero per una star, di finire di nuovo con il cuore a pezzi, e così quando scopre un sms nel telefono di lui, decide di non dargli peso e fidarsi di lui, ma poi torna in Italia, e li la sua vita cambia. 

❝ "Mia Prinsessa... sei adorabile quando ti arrabbi." mormorò piano.

La sua migliore amica ha bisogno di lei, e lei non è in grado di chiedere all'uomo che ama di starle accanto per paura di una risposta negativa. Ma quando prova a chiamarlo diverse volte e a risponderle e' la donna che gli ha mandato l'sms, capisce che lui è andato avanti e lei ora dovrà fare lo stesso. Sono passati cinque anni e Lou è in viaggio per la Finlandia, riuscirà a sistemare le cose? O lo avrà perso per sempre?

"Non sai cosa rispondere? Lascia che ti illumini allora: mi stai evitando, sei sparita senza dirmi nulla, hai portato via con te la mia gatta e ora ti comporti in un modo che mi irrita a morte e mi fa venire voglia di...." sbuffo' infastidito.

"Voglia di...?"

"Voglia di prenderti e baciarti fino a toglierti quell'espressione distaccata e circospetta che hai."


Ero curiosa da tempo di leggere questa storia, ma come sempre non ci sono mai riuscita. Ammetto che ci ho impiegato diversi giorni a finirlo, in fin dei conti e' un romanzo di 600 pagine, ma una volta che riesci a entrare nella testa dei personaggi, riesce a rapirti. Il fatto che l'autrice abbia deciso di migliorarlo inserendo all'interno quattro capitoli dal punto di vista di lui, ci fa avere un quadro più ampio della storia. C'è stato un momento in cui avrei voluto prendere a schiaffi la protagonista, ma poi cercavo di immedesimarmi in lei e spesso riuscivo a comprendere il suo comportamento. Però essendo un amante del genere rosa avrei preferito che lei affrontasse i suoi problemi con lui invece di scappare, che avesse avuto il coraggio di raccontargli quello che stava accadendo in Italia permettendogli di restarle accanto. Ma forse il loro destino era questo. Non è il solito clichè, lui famoso e con una miriade di donne pronte a esaudire i suoi desideri e lei la classica ragazza della porta accanto. L'autrice narra di un amore che nasce spontaneo tra due persone, lei non vedeva accanto a se il famoso cantante, ma semplicemente Vi l'uomo che amava, si il tarlo di non essere abbastanza per lui era sempre presente, diciamo che la sua relazione passata non ha aiutato molto a renderla più sicura di se. La storia di Vi e Lou è dolcissima e romantica, il tutto condito da una micetta con gli occhi verdi che ha assimilato il carattere del principe solitario. Ho letto con vero interesse tutta la storia e me ne sono innamorata perdutamente.



Acquistalo qui:





Posta un commento

0 Commenti