Advertisement

Main Ad

[Review Party] Tre giorni d'Inverno Serena Vis



Care Lovers,

oggi il blog partecipa al review party dedicato al romanzo di Serena Vis, tre giorni d'inverno per noi lo ha letto Sonia andiamo a vedere cosa ne pensa!



TITOLO: Tre giorni d'Inverno

AUTORE: Serena Vis

EDITO: Literary Romance

GENERE: narrativa contemporanea

PAGINE: 236

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 12.90

DATA D'USCITA: 02/04/2018
















Giulia si è appena trasferita in un paese collinare in provincia di Piacenza, ha da poco ristrutturato una vecchia casa in stile Liberty e può egregiamente vivere del suo lavoro di scrittrice. Si è appena lasciata alla spalle una relazione instabile, fredda e vuota come una pagina bianca e l’unico desiderio che ha è quello di ricominciare da zero, ripartendo proprio da se stessa. Ma ha bisogno di mettersi alla prova. L’occasione le si presenta in un pomeriggio gelido. Lì, tra la boscaglia, incontra Chris, musicista di una nota band nazionale.
A causa di un guasto alla macchina, e a un imbarazzante incidente di percorso, Giulia si sente in dovere di aiutarlo, però è venerdì pomeriggio, il crepuscolo incombe e il meccanico più vicino si trova a fondo valle.
Giulia è consapevole della propria follia, ma spinta dall’istinto decide di ospitarlo. Che male potrebbe farle, in fondo? Lo conosce da quando aveva sedici anni… E poi Chris ha quella luce negli occhi, quella che sa di sconfitta, di lotta interiore, di aspettativa disillusa. Vuole aiutarlo.
Trascorrono un’amichevole serata insieme e, poco prima che la notte scenda, Chris si ritrova a rubarle un bacio nella confortevole biblioteca della casa, mentre all’esterno infuria la bufera.
Basteranno tre giorni per innamorarsi, per far luce su se stessi? E cosa nasconde il famoso cantate tanto da essere stato indotto a fuggire dalla band, ad aver lasciato incompleto l’ultimo album?
Vivono intensamente l’amore che nasce, l’attrazione che divampa. Insieme stanno bene, si appagano, sono felici. Due anime che si sono ritrovate per consolarsi, per cicatrizzarsi le ferite a vicenda senza pretendere nulla in cambio perché niente è per sempre e lo sanno. Soprattutto quando dovranno dirsi addio.



Eccomi qui a parlarvi di questo romanzo di Serena Vis, “tre giorni d’inverno”. Quando la nostra Silvietta mi ha fatto leggere la trama ho pensato subito “beh, proprio a luglio devo leggere un libro con questo titolo” :-D. Sì perché per una meteoropatica come me il titolo è importante! Ok, ok torno seria, il romanzo mi è piaciuto molto, è una storia particolare, nuova, originale e piena di spunti che inducono a riflettere! È ambientata in un piccolo paesino collinare dove tutti conoscono tutti e dove ci si aiuta a vicenda. Dove si vive di piccole gioie e semplici divertimenti, dove la vita è più genuina e accoglie tutti. Così grazie a questa atmosfera e alla voglia di ricominciare che la nostra Giulia decide di acquistare una casa proprio lì, per lasciarsi tutto alle spalle e reinventarsi. Giulia è una giovane donna sensibile, sincera e altruista e grazie al suo successo emergente come scrittrice, decide di dare una svolta alla sua vita. Un giorno come tanti  si ritrova, mentre girovagava, in questa comunità e decide di restare perché si innamora di una villetta, accanto a un’anziana vicina che sembra essere il fulcro di questo paesino. Ed è per lei che ottiene gli agganci giusti per ristrutturare e per conoscere gli altri concittadini. Così, in una delle sue quotidiane passeggiate in compagnia del cane della vicina, si trova a soccorrere lui: Cris. Un’attraente e famosa rockstar che si trova lì a causa di un incidente per una fuga da tutto e tutti. Cris è soprattutto un uomo tormentato a causa di un enorme senso di colpa, una tristezza che non riesce a scacciare.  Tra loro nasce subito un’empatia e un’alchimia speciali fatte da momenti leggeri, ironici ma anche passionali e drammatici. Un solo fine settimana rivoluzionerà le loro certezze, gli farà credere che si può realmente cominciare e che le loro vite non sono così piatte come le vivono. Ma sarà veramente così? In tre giorni si può conoscere una persona? Può nascere l’amore? Si può mettere tutto a soqquadro perché uno/a sconosciuto/a ti ha mostrato che se vuoi puoi superare le barriere che ci si costruisce intorno? La Vis è stata brava a descrivere i loro pensieri e le loro riflessioni. Ci ha aiutato a capire le loro remore e i loro percorsi di vita, pur lasciando qualche mistero tra loro. Il romanzo è ben strutturato, la lettura è scorrevole, nonostante qualche refuso. Non ho gradito molto il finale e il mio voto è dettato soprattutto da questo. Alla prossima lovers. 



Acquista la tua copia qui:


Posta un commento

0 Commenti