Advertisement

Main Ad

[Review Party] L'estate delle coincidenza Ali McNamara


Care Lovers,

oggi il blog partecipa al review party del nuovo romanzo di Ali McNamara, uscito il 24 maggio in ebook e libreria grazie alla Newton Compton, per il blog lo ha letto la nostra Sonia, chissà cosa ne pensa....






Titolo: L'estate delle coincidenze

Autore: Ali McNamara

Edito: Newton Compton

Genere: rosa

Data d'uscita:24/05/2018

Pagine: 384

Ebook: 4.99

Cartaceo: 9.90











È una magnifica estate e Ren Parker è a caccia: il suo lavoro, infatti, è quello di scovare in giro per l’Irlanda la casa perfetta per un cliente molto esigente. La sua ricerca la porta fino alla costa occidentale dell’isola, nella piccola città di Ballykiltara. Qui sorge Welcome House, un piccolo gioiello. C’è solo un problema: nessuno ha idea di chi sia il proprietario. Quella casa è una sorta di leggenda per gli abitanti della cittadina. La sua porta è sempre aperta per chi ha bisogno di un tetto e non mancano mai scorte di cibo per i poveri o chiunque passi per una sosta. Mentre Ren indaga sulla proprietà, per capire come avviare una trattativa, comincia a immergersi nella storia e nei racconti che circondano la vecchia casa, aiutata da Finn, l’affascinante gestore dell’albergo in cui alloggia. Riuscirà a scoprire il segreto della misteriosa Welcome House?




Eccomi a parlarvi di questo nuovo libro di Ali McManara, scrittrice inglese, che ci dà la possibilità di conoscere la sua nuova opera “estate delle coincidenze” pubblicato da Newton Compton il 24/05/2018. Non è la prima volta che m’imbatto in un romanzo di questa scrittrice. Apprezzo tantissimo la sua penna, ha uno stile molto particolare. Pur trattandosi di un romance puro, ha delle sfumature che intrecciano suspense e ironia. La storia è ambientata in un bellissimo angolo collinare dell’Irlanda, Tara. Narra di una coppia affiatata di procacciatrici immobiliari, Serendipity Parker e Kiky la sua assistente, che partono alla ricerca della “casa perfetta” da proporre al cliente. Perché per Ren è una vera missione la ricerca di una casa, deve avere tutti i requisiti richiesti e deve essere l’unica e la sola in cui vogliono stare. Ed è proprio per questa caparbietà e determinazione della nostra Ren che si svolge la storia. Ed a causa del suo temperamento ci ritroviamo a imbatterci anche noi nelle sue ricerche e scoperte del luogo. Ma non sono le sole ad avventurarsi in questa ricerca, sì, perché Ren e Kiky, una volta arrivate a Ballykiltara, vanno ad alloggiare allo Stag, un albergo molto accogliente che le fa sentire a casa e dove Ren conosce il direttore d’albergo Finn Cassid, una bellezza tipica irlandese che affascina Ren e la rende vulnerabile. Tra i due nasce subito una sintonia oltre ad un’attrazione, ma a causa del loro passato nascono dei malintesi tra loro. Kiky invece, dal canto suo, prova subito un’attrazione per il tutto fare Eddie. Grazie quindi alla disponibilità del personale dell’albergo e del prete del luogo, Ren cerca di risalire al proprietario dell’unica Villa che ritiene perfetta per il suo cliente: “Welcome house” . Questa casa appartiene a tutti e a nessuno, è un luogo che riceve chiunque abbia bisogno, la sua porta è sempre aperta, troverete sempre qualcosa da mangiare e ospitalità. Un rifugio sicuro ma con un alone di mistero. Perché Welcome house nasconde dei segreti antichi che hanno radici su tutta la popolazione, che coinvolgeranno alla lettura fino alla fine. Un romanzo che vale la pena di leggere. Leggero, ironico e travolgente è veramente piacevole trascorrere delle ore in sua compagnia.




Acquista la tua copia qui:



Posta un commento

0 Commenti