Advertisement

Main Ad

Recensione Non basta dirmi ti amo Daniela Volontè

Care Lovers,

La nostra amica Anastasia ha letto per voi il nuovo romanzo di Daniela Volontè uscito il 9 novembre in ebook e cartaceo.



Titolo: Non basta dirmi ti amo

Autore: Daniela Volontè

Genere: romanzo rosa

Pagine: 312


Editore: Newton Compton editori

ebook: 2.99

cartaceo: 10.00

Link: https://www.amazon.it/Non-basta-dirmi-ti-amo-ebook/dp/B075TRCRBH/ref=asap_bc?ie=UTF8

uscita: 9 novembre 2017
















Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare? 





Credete nel colpo di fulmine?
Crede che si possa amare una persona già dal primo sguardo?
Io ci credo e non ci credo, ma forse la Volonté crede nel amore a prima vista.
Questa storia ha un inizio davvero originale. Beatrice, la protagonista, si trova all’aeroporto di New York perché ha trascorso le vacanze di Natale con sua nipote che studia in una università newyorkese. Mentre aspetta che i voli riprendano dopo una brutta nevicata un uomo si sente male e lei prontamente lo soccorre ( qui mi fermo un secondo e faccio i complimenti alla scrittrice per aver usato i termini medici appropriati e il loro uso adeguato) ad aiutarla nel soccorso arriva un ragazzo dagli occhi verdi.
Vi chiederete sei la classica storia d’amore tra protagonisti inizia qui. Eh no miei cari non inizia qui! Lasciatimi finire il racconto e ve lo svelo
Chi è il ragazzo dagli occhi verdi?
Lui è Callan Russell, un ragazzo inglese con delle brutte cicatrici in volto ma che non deturpano la sua vera bellezza ma gli conferiscono un maggior fascino.
Bea e Callan dopo aver deposto le loro dichiarazioni agli agenti intervenuti decidono di pranzare insieme e poi ognuno di loro salgo sull’aereo che li riporterà ognuno a casa loro e alla loro vita.
Beatrice a casa l’aspetta Matthias, il suo fidanzato che le propone di sposarlo e lei innamorata di lui accetta.
Callan a casa non trova nessuno anzi solamente molti messaggi dalla sua ex moglie che lo assilla per le carte del divorzio e per spremere ancor di più il portafoglio di lui con gli assegni di mantenimento.
I due riprendo la loro vita tranquillamente l’episodio del salvataggio e le emozioni che i due hanno provato passando qualche ora insieme va nel dimenticatoio.
Dopo alcuni mesi Bea e Callan ricevono una lettera da un certo Richard Hamilton. Chi è Richard Hamilton? Richard è l’uomo che Beatrice e Callan hanno salvato all’aeroporto. Richard li invita a festeggiare i suoi cinquanta anni di matrimonio a Volterra dove ha affittato una villa per i festeggiamenti e per ringraziarli di quello che hanno fatto li invita ad unirsi alla sua famiglia.
Beatrice vede questo invito come un ottima opportunità per staccare un attimo dallo stress dovuto ai preparativi del matrimonio a cui Clelia, la madre di Mattihas, la sottopone. Per Callan è l’oppurtunità di rivedere Beatrice ma anche, sotto consiglio del suo psicologo, un esercizio per iniziare ad accettare che tutti fissino le sue cicatrici e di venirne a patti.
Mentre Beatrice è a Volterra Matthias la chiama e gli dice di avergli preso per il giorno seguente un appuntamento per lei con un suo amico calzolaio a Siena per farsi fare le scarpe del matrimonio dato che ancora non le a scelte. Mentre lei si reca a Siena riceve sul cellulare un messaggio dalla banca in cui la informa di un pagamento avvenuto in un hotel di Sirmione e qui si accorge di aver preso il cellulare aziendale di Matt. Incuriosita da questo strano messaggio va a controllare gli altri messaggio e scopre che Matt la tradisce con Allegra, il suo ex capo che la riempiva sempre di frecciatine e la guardava sempre con un sorriso beffardo, presa dalla collera spegne il cellulare e lo lancia in mezzo al nulla e dopo aver chiamato Matt e avergli detto che aveva scoperto tutto il suo smartphone fa la stessa fine di quello di Matthias.
Intanto in casa Hamilton sono tutti preoccupati per Beatrice che è dalla mattina che non si riesce a raggiungere e anche Callan è molto preoccupato. Quando alla sera tardi Beatrice rientra alla villa Callan la porta in camera sua e gli chiede spiegazioni e qui Beatrice gli racconta tutto e lascia che lui la conforti. Per far allontanare Bea tutto il caos del tradimento Callan propone a Beatrice di andare a stare da lui a Londra per qualche giorno lei dopo aver telefonato al Fabio il fratello e avergli spiegato la situazione accetta e parte con Callan.
E’ qui che inizia la loro storia. Ma qui io mi fermo con il mio racconto sennò rischio di svelarvi troppo.
Siete curiosi di sapere come finisce la storia? Comprate il romanzo saranno i soldi ben spesi
Un altro colpo andato a segno per Daniela Volonté. Un altro romanzo di successo, ma non ci aspettavamo di meno dalla scrittrice. Una delle autrici italiane che più preferisco. Le sue storie non sono mai banali. Questa con tutti i suoi dettagli e con i problemi affrontati dai protagonisti ci porta in una realtà molto vicina a noi. Magari qualcuno di voi leggendo questo romanzo si rivede nei protagonisti o si perderà un minuto a rivivere quell'episodio molto simile o uguale che gli è capitato.
Il mio voto sono 5 stelle piene.

Ho amato davvero la storia e i suoi protagonisti. Rinnovo i miei complimenti a Daniela Volonté che ha saputo regalarci ancora una volta nuove emozioni.

Posta un commento

0 Commenti