Advertisement

Main Ad

Recensione La strada per Cripple Valley



Care Lovers,

oggi Debora vi parla del romanzo La strada Cripple Valley di Cristina Bruni edito triskell edizioni venite a leggere la sua recensione.



   TRAMA

Jamie Wheetney è cresciuto sentendosi dare dello “strambo” e del “difettato”, con un patrigno che sfogava su di lui tutte le sue frustrazioni. All’età di undici anni incontra Jonathan Meechum, che lo salva dai bulli della scuola. Jonathan diventa ben presto il suo unico amico, il fratello che avrebbe sempre voluto. Il suo tutto. Fino a quando se ne innamora.

Ma quando una notte nei pressi del fiume Mississippi Jamie dichiara il suo amore, Jonathan gli volta le spalle, abbandonandolo su una strada. I due si ritroveranno tre anni dopo in Colorado, nella cittadina universitaria di Cripple Valley, e dovranno imparare a ricucire il loro rapporto tra menzogne, rabbia trattenuta e sentimenti mai rivelati

Recensione

Questo libro racchiude varie tematiche, alcune anche di peso come quella sul bullismo, e qui a parer mio il talento dell'autrice è stato quello di rendere il tutto meno "pesante" ma ben scorrevole in tutto il libro. È riuscita ad incorporare le umiliazioni e la voglia di arrendersi con la forza di riappropriarsi della propria vita,la paura di non essere accettati con la paura di non accettarsi, conflitti interiori sul proprio essere dovuto ai tanti anni passati a sentirsi chiamare "strambo".
Questo è quello che vediamo e sentiamo insieme a Jamie, questioni che ci fanno riflettere su come purtroppo ancora oggi alcune persone sono costrette a vivere e reprimere. Il sorriso sulle labbra e gli occhi a cuoricino però ci vengono quando finalmente Jamie incontra queste persone fantastiche che lo accoglieranno a braccia aperte come avrei fatto anche io!! Anche se devo ammettere che ci sono stati momenti in cui lo avrei preso a sberle per la sua ottusione senza voler cambiare la sua idea e non accorgersi di ciò che succedeva intorno a lui. A parte ciò, devo dire che questo protagonista ci fa piangere ed emozionare con lui, ti da la carica quando lo vedi prendere di petto la vita e ricostruirsela a modo suo. Insomma tante dolci parole per il nostro Jamie, ma lasciatemelo dire tante ne ho anche per l'altro protagonista, Jonathan. Alcune di voi lo strozzerebbero ma io sinceramente ho capito il suo errore e la sua reazione e ho adorato come ha trasformato la sua vita pur di ritrovare il suo amico/fratello/amore!
L'insicurezza di Jamie con la sicurezza di Jonathan si legano alla perfezione!
Mi sento di non tralasciare gli antagonisti di questa storia perché hanno tanto da farci imparare con il loro altruismo, il loro senso dell'amicizia e l'accettazione di una persona bisognosa al di là del genere sessuale in cui si rispecchia. Mi piacerebbe leggere di più su Sebastian e sui misteri che girano intorno a quest'uomo, chissà magari la nostra Cristina ci aiuterà a svelare questo enigma!
In conclusione leggete questo libro dove non ci sono molte scene erotiche è vero, ma ci sono casi in cui bastano i sentimenti veri e profondi per emozionare!!

Posta un commento

0 Commenti