lunedì 29 maggio 2017

Recensione: Ashley Royer Remember. Un amore indimenticabile

Remember. Un amore indimenticabile

Ashley Royer

 


Care lovers, 

oggi voglio parlarvi di questo romanzo che ho finito proprio ieri, si tratta di Remember di Ashley Royer, purtroppo non troverete estratti, perchè mi doleva il cuore sottolineare il libro, questo libro è nato sulla piattaforma wattpad raggiungendo molti lettori ed ora è diventato un romanzo molto popolare.


Trama

 Dopo la tempesta arriva sempre il | sereno. Levi ne era davvero convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno le cose sono cambiate: il giorno in cui Delia, la sua ragazza, è morta in un tragico incidente d'auto. Da quel momento il temporale l'ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Furioso con il mondo intero, Levi ha deciso di non permettere a nessuno di forzare l'armatura dietro cui si è barricato. Né a sua madre che lo ha spinto a lasciarsi alle spalle il passato e l'Australia, né a suo padre che gli ha aperto le porte di casa in Maine, e nemmeno a Delilah, la ragazza che gli è apparsa come in un sogno e gli ha ricordato terribilmente Delia. Delilah in realtà è più che contenta di stargli alla larga: l'ultima cosa di cui ha bisogno è un tipo così scontroso e imprevedibile. Ma più passano i giorni, e più si rende conto che, dietro quel modo di fare insolente e sprezzante, si nasconde un'anima profondamente ferita, un cuore spezzato che deve ritrovare se stesso. E solo lei può aiutarlo.


Il protagonista di questo romanzo si chiama Levi, ha diciasette anni, e sono mesi che ha smesso di comunicare con il mondo che lo circonda. Levi è nato e cresciuto in Australia ed è proprio qui che conosce Delia, si innamora di lei a prima vista, poi però tutto cambia, nonostante si erano lasciati, lui continuava a essere innamorato di Delia, tant'è che dopo la morte di lei, decide di smettere di parlare con chi lo circonda perchè se lei non può più dire la sua, perchè lui dovrebbe parlare? Dopo tentativi inutili da parte di psicologi e medici, la madre di Levi, decide di mandarlo a vivere dal padre nel Maine, una volta arrivato, incontra Delilah, una ragazza che abita poco lontano da casa del padre, ma la cosa che più lo colpisce e la somiglianza con Delia.

Ma sarà proprio nel Maine che per Levi tutto cambierà. La testardaggine di Delilah e Aiden, ma soprattutto la dolcezza di Lily riusciranno a far capire al giovane che il passato ormai non si può cambiare, ma che il futuro lo si può scrivere da se decidendo di essere felici.

Ho impiegato una settimana per leggere questo romanzo, per mancanza di tempo, ma ne è valsa la pena, erano mesi che lo puntavo, e alla fine l'ho comprato (i soldi sono stati spesi bene), è una storia romantica, che ci fa capire che nella vita nulla è scontato, che bisogna prendere tutto ciò che la vita ci pone davanti, che siano cose positive oppure negative ma tutto ci serve per imparare. Questo libro mi ha fatto sognare e innamorare dei suoi personaggi pagina dopo pagina.