Advertisement

Main Ad

Book Lover intervista a Flora Gallert.

INTERVISTA A FLORA GALLERT




Care Lovers,

oggi ho avuto il piacere di intervistare per voi la scrittrice Flora Gallert. Qui sotto troverete i link di acquisto per i suoi romanzi.

- Autumn in Love 
- Innamorarsi a Natale
- A Natale non puoi fingere
- Solo a un passo da te
- The imperfect Man
- Il demone custode libro: 1 e 2
- Inside me: le insidie del destino
- Una sorella di troppo
- Chiedimi di restare
- Il richiamo dell'amore
- Bitter Sweet New York Un bacio a 5 stelle 

Bene ora che avete un idea più chiara delle sue opere possiamo dare il via all'intervista.


 

Cosa ti ha spinto a decidere di iniziare a scrivere un romanzo?

⚜ Mi ha spinto il desiderio di creare un mondo e dei personaggi miei, infatti il primo libro che ho portato a termine è un fantasy.

Ti è mai capitato di non essere soddisfatta di un tuo lavoro? 
⚜  Sì, e quando è capitato i lavori sono rimasti nel “cassetto”.

Come mai non eri soddisfatta? Cosa non ti piaceva? 
⚜ Sentivo che non erano completi.

Cosa fai quando ti devi concentrare?
⚜ Nulla, se sono ispirata posso scrivere ovunque e in qualunque momento.

Hai detto che ascolti della musica, di che genere?
⚜ Tutti i generi, valuto ogni singola canzone che ascolto.

Come nascono le tue storie?
⚜ Spesso nascono da particolari insignificanti che fanno parte della mia quotidianità.
 
Come scegli i prestavolto per le tue storie? 
⚜ Li scelgo alla fine del romanzo, in base a come ho immaginato i personaggi mentre scrivevo le loro storie.


Se una CE dovesse decidere di acquistare i diritti per una tua storia quale vorresti finisse in libreria?
⚜ In particolare tre: The (im)perfect man, A Natale non puoi fingere e Solo a un passo da te.  

Quando hai deciso che volevi diventare una scrittrice? I tuoi amici e parenti ti hanno supportata oppure no?
⚜ Avendo usato uno pseudonimo, non erano in molti a sapere di questa mia passione, ma i pochi con cui mi sono confidata mi hanno sempre incoraggiata. Non ho mai deciso di diventare una scrittrice, ho concluso una storia perché in quel momento sentivo il bisogno di mettere su carta la mia fantasia, in seguito ho deciso che non lo avrei mai tenuto in un cassetto.
 
Quali sono i tuoi pregi e difetti come autrice?
⚜  Pregi: cerco sempre di offrire storie diverse tra loro anche se sono tutti romanzi rosa e fantasy, nei miei romanzi ci metto tutta me stessa. Difetti: ho un blocco dello scrittore a metà, le mie storie sono complete e generalmente piacciono, ma non sono romanzi lunghissimi.

Ascolti mai il parere dei tuoi personaggi?
⚜ Sempre… praticamente fanno tutto di testa loro.


Sogno nel cassetto?
⚜ Aprire una mia casa editrice


Ti è mai capitato di sentirti giu' di morale? E cosa fai in queste occasioni?
⚜ Sì certo, cerco di rilassarmi ascoltando musica, oppure leggendo o scrivendo.


Quali sono le scrittrici e gli scrittori italiani che preferisci? 
⚜ Goliarda Sapienza, Niccolò Ammaniti.

Colgo l'occasione per ringraziare infinitamente Flora per avermi dato questa opportunita'!
 

Posta un commento

0 Commenti