domenica 5 febbraio 2017

Recensione Fallen Lauren Kate

Oggi voglio parlarvi di questo libro fantasy che ho letto circa 7 anni fa, Fallen della scrittrice americana Lauren Kate. È una serie fantasy composta da quattro volumi:

1: Fallen
2: Torment
3: Passion
4: Rapture

Trama:

Basta un istante per sconvolgere un'esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l'incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell'amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel, e Luce d'un tratto non sa più cosa è vero e cosa non lo è: il cuore le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.



Luce viene mandata alla Sword & Cross, dopo la morte di Trevor di cui è l'unica testimone.  Fin da bambina Luce è circondata dalle ombre, è l'unica a vederle, e sa che sono state loro ad aver ucciso Trevor, ma nessuno le vuole credere. Arrivata alla Sword&Cross fa la conoscenza di Cam, un ragazzo tenebroso che sembra molto interessato a lei. Ma durante il suo primo giorno all'interno della nuova scuola vede per la prima volta Daniel, che dopo lo stupore iniziale ha una reazione inaspettata.

Luce non sa il perché, ma le sembra di conoscere Daniel da tempo, nonostante lui le ripeta che si sta sbagliando. 

Con il passare del tempo Luce scopre la verità su Daniel, lui è un angelo e loro due si amano da migliaia di anni. Ogni 17 anni Luce ritorna in vita e i due, nonostante lui cerchi di evitarlo, si incontrano, si innamorano e ogni volta che si baciano lei muore; solo questa volta sembra diverso, infatti la maledizione sembra non funzionare. Cosa c'è di diverso questa volta? E cosa starà accadendo alla Sword&Cross?